Amici, tira brutta aria tra Giulia Stabile e Veronica Peparini: il gesto sui social che fa discutere

Il pubblico si chiede cosa sia successo tra le due (ex?) amiche. Crescono le ipotesi sul misterioso litigio, dalla gravidanza di Veronica, alla masterclass di Giulia

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Veronica Peparini e Giulia Stabile sono due volti molto cari ai fan più accaniti di Amici. La prima è una coreografa e insegnante del talent show di Maria De Filippi, invece la seconda è una ballerina ed ex allieva della scuola di Canale 5, che ha vinto il programma diventando velocemente una vera e propria pupilla per la conduttrice di Mediaset che l’ha poi inserita anche nel cast fisso di Tu si Que Vales. Peparini era stata anche colei che aveva accompagnato Giulia Stabile nel percorso all’interno del programma, portandola al successo. Poi negli anni le due aveva costruito una bella amicizia anche al di fuori del programma, includendo anche il compagno della Peparini. Sembravano avere un buon rapporto, ma qualcosa si è rotto tra loro e ora non si seguono più su Instagram. Ma il pubblico e gli esperti di gossip pensano di sapere già perché.

I mancati auguri di Giulia per la dolce attesa della Peparini

La notizia della rottura social tra i due volti di Amici è stata diffusa dal sito Amici News e ripresa da Amedeo Venza, che ha svelato la presunta causa dello scontro: "Sembra che la Peparini abbia tolto il follow a tutti quelli che non le hanno fatto gli auguri per la gravidanza e tra questi ci sarebbe anche Giulia Stabile", ha scritto su Instagram. Questo perché la scorsa domenica la coreografa ha annunciato a Verissimo di aspettare due gemelle insieme al compagno Andreas Muller. Una notizia che ha colto molti di sorpresa, ma che ha portato comunque ad un’ondata di gioia e felicitazioni sotto il post condiviso dalla coppia su Instagram. Tanti sono stati infatti i personaggi noti, vicini alla futura madre, a fare gli auguri per il lieto evento, da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, fino a Lorella Cuccarini e Kledi. Tanti altri invece non si sono fatti sentire, come ad esempio Rudy Zerbi o la stessa Giulia Stabile. Ma che sia stata davvero questa la motivazione che ha posto fine alla loro amicizia, degli auguri non fatti? Una buona parte del pubblico pensa ci sia dell’altro, e la spiegazione è da ripescare molto prima di questa settimana.

La frecciatina sulle masterclass

La scorsa estate Veronica Peparini aveva speso parole molto dure verso tutti quei ballerini che si cimentavano nel ruolo di insegnanti in masterclass, pur non avendo accumulato un’esperienza tale da poter insegnare: "Felice di vedere dietro di me tutti i ragazzi che fanno la coreografia, significa che la lezione ha avuto un senso in quanto la coreografia è degli allievi per gli allievi e non per per se stessi! E soprattutto dovrebbe esserci un tempo per coreografare e insegnare, oggi invece basta un po’ di popolarità e ci si sente liberi di poterlo fare senza la giusta esperienza. Sosterrò sempre questo pensiero a favore della qualità e del lavoro costruito nel tempo. Fatela la gavetta che è necessaria per avere un background perché prendere due accenti, ad oggi, è ormai roba di tutti". Sembra che Giulia, impegnata proprio la scorsa estate nella sua prima masterclass, non deve aver gradito l’uscita della collega, che potrebbe essere stata addirittura riferita direttamente a lei, data la strana coincidenza, fino a decidere di smettere di seguirla sui social, e l’altra avrebbe fatto lo stesso con lei. I rapporti si sarebbero quindi incrinati già da un po’, ma la notizia si è diffusa solo recentemente, quando è stata notata la mancanza dei follow.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche