Amici, stoccata social di Elena D’Amario alla Celentano. E spunta il "like" della Cuccarini

Dopo lo scontro andato in scena durante la scorsa puntata, la ballerina ha deciso di lanciare una (velata) frecciatina alla prof. condividendo un post sul suo profilo Instagram.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Continua anche sui social la polemica tra Elena D’Amario e Alessandra Celentano. La ballerina e l’insegnate di Amici si erano scontrate nella puntata di domenica 5 novembre, dopo che la Celentano aveva criticato senza mezze misure l’esibizione di Nicholas. Ora Elena, che in puntata aveva definito "denigratorio e sminuente" l’atteggiamento della prof. di classico, ha deciso di sfogarsi con un post condiviso sul suo profilo Instagram. Guadagnandosi anche l’approvazione di Lorella Cuccarini. Vediamo tutti i dettagli.

Elena D’Amario, stoccata social alla Celentano

Nella scorsa puntata di Amici, Alessandra Celentano aveva attaccato Nicholas dopo la sua esibizione in coppia con Elena D’Amario. Secondo l’insegnante il ragazzo non aveva danzato, ma si era limitato ad eseguire dei passi, con tanto di baci e abbracci. Colpita sul vivo, la D’Amario ha quindi chiesto a Maria De Filippi di poter replicare a queste accuse. Per la coreografa le parole della Celentano sono state irrispettose, il suo atteggiamento "denigratorio e sminuente".

La prof. di classico ha quindi replicato a tono, definendo la D’Amario "avvocato delle cause perse" e il suo intervento decisamente "fuori luogo". Poi lo scontro è proseguito anche al di fuori degli studi di Amici, con moltissimi fan che a sorpresa si sono schierati dalla parte della Celentano. Ed è forse per questo che Elena D’Amario ha deciso di lanciare, tramite il suo profilo Instagram, un’ulteriore stoccata all’insegnante del talent. "Chi tanto sa tace, chi sa parla pochino, chi sa pochino tanto parla, chi nulla sa vuole insegnare, chi tutto sa insegna", ha esordito la coreografa nel suo post social. E poi ha aggiunto: "Dalla parte del duro lavoro. Degli artisti generosi. Di quelli che riescono a riconoscere l’Arte e i successi altrui. Dalla parte di quelli che rispettano il sudore del prossimo. Dei colleghi che gioiscono e riconoscono il sacrificio e i progressi degli allievi. Di tutti gli allievi. Coraggio e gentilezza sempre". Tradotto: chi vuole intendere, intenda.

Tantissimi i commenti sotto il post, quasi tutti in supporto della Celentano. Tra questi però, inaspettatamente, è apparso anche quello di Lorella Cuccarini. L’insegnate di canto ha approvato il messaggio di Elena D’Amario con un cuore, nonostante avesse preferito non schierarsi apertamente nel corso della puntata di domenica. Certo è che il sostegno alla coreografa non può stupire più di tanto, dato che Lorella e Alessandra non sono mai andate esattamente d’amore e d’accordo. E questo commento allo sfogo della D’Amario non fa che dimostrarlo.


Potrebbe interessarti anche