Choc ad Amici, allievo molla il talent: "Non è la mia strada". Chi è e perché va via

Samuspina, cantante di Anna Pettinelli entrato in extremis nel programma di Maria De Filippi, dopo un inizio difficile ha deciso di ritirarsi.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Nella giornata di oggi, 6 novembre, su Canale 5 è andata in onda come di consueto una nuovo appuntamento con il daytime di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. La puntata in questione è stata sicuramente tra le più movimentate di questa edizione, soprattutto grazie ad un concorrente in particolare. Dopo la puntata "lunga" domenicale, infatti, un allievo ha deciso infatti di abbandonare improvvisamente il programma. La situazione così delicata, soprattutto data la posizione del giovane e di come sia entrato nella competizione, avrebbe richiesto addirittura l’intervento della stessa conduttrice Maria De Filippi, che in collegamento audio si sarebbe subito espressa circa la decisione dell’allievo di tirarsi fuori dal talent. Ecco cos’è accaduto.

Le preoccupazioni di Samuspina

Entrato nella classe di Amici vincendo una sfida diretta contro il già approvato SpaceHippiez, il giovane artista Samuspina è potuto entrare di diritto nella competizione già in corsa. Forse il suo modo insolito di accedere al programma deve averlo destabilizzato e fatto sentire troppo distante dagli altri, perché non si è mai totalmente ambientato, e una volta arrivato ultimo in classifica nella gara cover se ne è andato, senza lasciare il segno con nessuna esibizione in particolare delle poche fatte. Infatti dopo le varie performance delle cover, il giovane ha avuto un evidente crollo in studio, e si è sfogato dicendo: "Non c’ho la testa, ho perso la testa. Non è per niente okay. Non ho provato così tanta vergogna in vita mia, te lo giuro, è gigante".

Amici, il ritiro inaspettato

A niente sono servite le parole di Anna Pettinelli per provare a farlo riprendere. Samuspina si riteneva già sconfitto e, quando gli hanno chiesto se fosse sicuro della sua decisione, lui si è limitato a rispondere con un secco: "Sì". La coach di canto ha provato in ogni modo a farlo ragionare: "Capisco il tuo disagio e non mi sento di confortarti dicendoti che sarà un percorso privo di ostacoli e privo di dolori. Sarei una bugiarda. Le delusioni sono dietro l’angolo. Tu rispetto a tutta la classe hai molto più da fare, non hai mai studiato canto. Hai la visione chiara di quello che ti aspetta. Se sei sicuro di quello che vuoi fare noi stiamo ad ascoltarti". Il giovane, però, ha ribadito la sua intenzione di uscire dalla competizione dicendo: "So quanto questa scuola sia forte e quanto mi stesse già dando in queste due settimane, però ho veramente paura che non sia la mia strada". Questa conversazione è stata preceduta da un discorso di Samuspina con Maria, alla quale aveva già anticipato le sue intenzioni. Ora molti danno per già assodato o auspicano il ritorno di SpaceHippiez, che aveva dovuto lasciare a suo tempo il posto al rivale.


Potrebbe interessarti anche