Amici, Giorgia spiffera il futuro di Emanuel Lo: la rivelazione sulla scelta di Maria De Filippi

La 24esima edizione del talent di Maria De Filippi inizierà il prossimo 22 settembre: ecco allora le ultime indiscrezioni sui professori che vedremo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Manca sempre meno al ritorno di uno dei talent più amati e seguiti di sempre. Parliamo ovviamente di Amici di Maria De Filippi, la cui nuova edizione partirà domenica 22 settembre con il consueto appuntamento pomeridiano di canale 5. E proprio perché manca ormai pochissimo, il cast dei professori che siederanno in cattedra è quasi al completo, con grandi ritorni, un particolare addio e una new entry sulla quale ci sono ancora molti dubbi. Nelle ultime ore, sono emerse alcune importanti novità proprio su questo: scopriamo di più.

Amici, Giorgia conferma il ritorno di Emanuel Lo

Nelle ultime settimane avevano iniziato a circolare alcune voci sul presunto addio ad Amici dell’insegnate di Hip hop Emanuel Lo. Ricordiamo infatti che il coreografo è entrato nella squadra di Amici nel 2016 come giudice esterno di ballo, per poi diventare a tutti gli effetti un professore della scuola. A sfatare queste voci ci ha però pensato la compagna Giorgia che, nel corso della conferenza stampa di X Factor (di cui è conduttrice in questa nuova edizione), ha rivelato: "Saremo impegnati entrambi il giovedì, quindi dobbiamo vedere come fare con il ragazzino (ovvero il figlio Samuel, ndr) a chi lasciarlo quel giorno".

In altre parole, Giorgia ha indirettamente rivelato che lei sarà impegnata al giovedì con X Factor, mentre il compagno Emanuel Lo sarà impegnato proprio lo stesso giorno con le registrazioni di Amici. Emanuel Lo è quindi confermato anche per questa nuova edizione, così come l’iconica Lorella Cuccarini. In più, al momento non vi sarebbero dubbi nemmeno sul ritorno in cattedra di Alessandra Celentano, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

Amici, chi sostituirà Raimondo Todaro?

Tra gli addii ormai ufficiali troviamo invece quello del ballerino e insegnante di latino Raimondo Todaro, il quale ha deciso di lasciare il suo posto in cattedra, probabilmente stanco dei continui litigi con gli altri professori (Alessandra Celentano in particolare). Al momento rimane dunque una grande incognita: chi lo sostituirà? Si tratta di un addio che, automaticamente, implicherà l’arrivo di una new entry, di cui almeno per il momento non abbiamo certezze.

Tra le ultime indiscrezioni, pare che tra i papabili sostituti ci sia il ballerino Samuel Peron, noto volto di Ballando con le stelle e concorrente dell’ultima edizione dell’Isola dei famosi. Trattandosi di un ballerino molto versatile, con alle spalle studi di ballo liscio, standard, latino-americano, funky, danza contemporanea e moderna, potrebbe indubbiamente apportare grande valore alla scuola e all’insegnamento degli allievi di ballo. Non rimane dunque che attendere per capire se la new entry sarà effettivamente Samuel Peron, o se in cattedra vedremo un volto tutto nuovo.


Potrebbe interessarti anche