Amici, ex insegnante fa un appello disperato a Maria De Filippi: "Fammi tornare". Di chi si tratta
Negli anni, il talent ha subito molti cambiamenti e ha visto passare diversi personaggi importanti. E ora, uno di loro vorrebbe tanto riprendere il suo posto.
Chi segue il talent Amici di Maria De Filippi fin dagli esordi sa perfettamente che il programma ha visto molti cambiamenti nel corso degli anni e delle edizioni. Questo sia per ciò che riguarda la gara, che per le discipline che vengono insegnate agli allievi e messe poi in mostra durante le puntate. Un tempo, infatti, oltre al canto e al ballo, ai ragazzi venivano impartire anche lezioni di recitazione, e in puntata venivano portati in scena veri e propri spettacoli. Questa disciplina è poi scomparsa dal programma, e con lei anche la nota insegnante di recitazione e interpretazione Fioretta Mari. Ed è proprio quest’ultima che ha dunque deciso di fare un vero e proprio appello a Maria De Filippi. Scopriamo di più.
Fioretta Mari, appello a Maria De Filippi: "Fammi tornare ad Amici"
La nota insegnante di recitazione Fioretta Mari, intervistata dal settimanale Nuovo, ha fatto un vero e proprio appello diretto a Maria De Filippi. "Fammi tornare ad Amici, posso dare tanto ai tuoi giovani artisti. Se la mia adorata Maria mi chiamasse io sono sempre a disposizione". Insomma, l’insegnante è fermamente convinta di poter dare un valore aggiunto al programma grazie ai suoi insegnamenti, e per questo ha deciso di rivolgersi a Maria attraverso il settimanale, affinché possa prendere in considerazione la possibilità di farla tornare.
"Capisco che abbiano dovuto eliminare la categoria attori perché non aveva grande fortuna. Penso però che la dizione sia importante per i cantanti, così come la recitazione e la mimica lo sono per i ballerini", ha quindi aggiunto Fioretta Mari. L’insegnante ha infatti sottolineato l’importanza della dizione soprattutto negli ultimi anni, dal momento che molti giovani cantanti portano sul palco il proprio dialetto.
Amici, Fioretta Mari: "Ero affezionata a Maria, è stata una scelta obbligata"
Abbandonare Amici ha causato molto dolore nell’insegnante dato che, come ha più volte sottolineato, si è trattato di una scelta obbligata e non certo di una sua spontanea decisione. "Con Maria De Filippi, undici meravigliosi anni della mia vita, ma poi ho dovuto lasciare – aveva già raccontato al Corriere della Sera – Un dolore. Ero affezionata a Maria, a Sabina Gregoretti, ai ragazzi, allo staff. È stata una scelta obbligata. Maria ha tolto la recitazione. Che ci stavo a fare? Anche i ballerini e i cantanti ne avrebbero bisogno, ma in Italia non tutti capiscono. Credo che qualcuno dietro le quinte ci sia ancora. Maria è tropo intelligente per non farlo".
In vista della nuova edizione di Amici, Maria De Filippi risponderà a questo nuovo appello dell’insegnante?