Amici: Kia stupisce e per Paola Turci "è l’artista del futuro”, scintille tra Celentano e Lo

Nuova puntata del talent show di Canale 5 guidato da Maria De Filippi, scopriamo i momenti migliori e quelli più discussi

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Anche domenica 21 gennaio 2024 è andato in onda, puntuale, a partire dalle 14 su Canale 5, l’atteso appuntamento con i ragazzi della scuola di Amici. Come sempre non è mancato lo spettacolo, le esibizioni appassionanti e quelle che hanno fatto discutere, con le polemiche che hanno coinvolto anche i sei coach: Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano (oggi con un’inedita criniera blu, tra Morticia e Fata Turchina), Rudy Zerbi, Emanuel Lo, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, polemiche che sono il vero sale del talent show guidato da ormai ventitre anni da Maria De Filippi. Come di consueto i giovani aspiranti artisti si sono esibiti davanti a giudici di eccezione. Ad assistere alla gara sono infatti arrivati in studio, per il canto, Francesca Michielin, Paola Turci e Aiello, mentre Thomas Signorini ha giudicato le performance dei ballerini. Ospite musicale invece, un ex alunno della scuola: Aaron.

Scopriamo insieme quali sono stati i momenti migliori e quelli più controversi della puntata di Amici di domenica 21 gennaio 2024.

Kia all’esordio stupisce e vince la classifica

Entra in corsa, dopo l’abbandono, ancora avvolto dal mistero, di Mew e Matthew, e sbaraglia la concorrenza, facendo subito capire di che pasta è fatta. Parliamo di Kia, una delle new entry (insieme a Nahaze) tra i cantanti che, sebbene arrivata nella scuola da pochi giorni, al suo primo appuntamento domenicale si esibisce con When we were young e stupisce tutti, conquistando la vetta della classifica di canto con una voce corposa e avvolgente che convince i tre giudici di canto, ma anche il pubblico in studio e a casa. Paola Turci, finita l’esibizione della ragazza dice addirittura: "A lei non manca niente, per me lei è l’artista del futuro". Attenzione quindi, c’è una nuova pretendente alla vittoria in casetta.

Sarah alla riscossa

Un pomeriggio di riscatto per Sarah, la giovane cantante seguita da Lorella Cuccarini, che riscuote ottimi consensi sia durante le esibizioni della gara, sia sul finale, quando presenta, insieme a Lil Jolie e a Martina, il suo nuovo singolo, Mappamondo alle radio. Un brano giudicato molto promettente e soprattutto perfetto per lei. La domenica di Sarah va talmente bene, che nemmeno la sua critica numero 1, Anna Pettinelli, vuole guastare il momento di consenso vissuto dalla ragazza, dopo molte puntate in cui è rimasta a lungo nell’ombra senza riuscire a spiccare particolarmente.

La battuta di Maria De Filippi sui competitor di X Factor

Nel lungo pomeriggio domenicale c’è spazio anche per una simpatica frecciatina della conduttrice al programma che è il competitor numero uno del talent di Canale 5, ovvero X Factor. Maria De Filippi approfitta della presenza di Francesca Michielin per fare una battuta su quello che succede a casa di altri. Durante una discussione su Kumo esplosa tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo, solo la prima parte di un confronto che si è trascinato per tutta la puntata, si rivolge alla cantante e le dice: "Beh tu vieni da una giuria importante, dovresti essere abituata. Al confronto qui sono rose e fiori", la Michielin che a X Factor ha fatto da conduttrice e quest’anno si è ritrovata in situazioni davvero difficile da gestire che hanno portato addirittura all’allontanamento di uno dei giudici, Morgan, risponde con un sorriso e un’ulteriore battuta: "Sì, infatti io mi sto rilassando oggi".

Il lungo scontro tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo

La frecciata arriva appunto nel corso di una accesa discussione tra i due prof di danza su Kumo, che non convince la Celentano, che lo vede "sempre uguale", e si scontra ovviamente con il suo insegnante Emanuel Lo. Solo il primo round di un match che continua poco dopo su un nome considerato ormai una certezza nel programma: Marisol, che forse per la prima volta riceve una critica molto diretta e decisa da Lo sulla debolezza della sua espressività, parole che fanno infuriare la sua prof che difende a spada tratta la ragazza che ritiene un grande talento. Subito dopo arriva una critica di Raimondo Todaro ("è rigido") all’altro pupillo della Celentano, Dustin. La prof ovviamente insorge davanti al 5 di Todaro. Ma non finisce qui, perché c’è anche una terza ripresa del match Celentano- Lo, in occasione dell’esibizione di Sofia, criticata dalla maestra che le rimprovera di non essere abbastanza attenta alla tecnica e Lo, ormai esasperato, sbotta: "Ma basta, a volte si sporcano i movimenti per poter danzare!" E il match, finalmente, si chiude.

Il voto che fa infuriare Nicholas: "Meno di zero"

Nonostante l’impegnativo pomeriggio con il collega Emanuel Lo, alla maestra Alessandra Celentano rimangono le energie per battagliare, ancora una volta, sul finale, con uno dei suoi bersagli abituali, ovvero il ballerino Nicholas. Il quale però da qualche puntata risponde per le rime alla maestra, sottolineando che ciò che non accetta non sono le critiche o i compiti che gli assegna, ma i toni delle lettere che accompagnano i compiti e quelli dei commenti sulle sue esibizioni. anche oggi pomeriggio quindi non manca uno scontro frontale che deflagra quando la maestra dichiara il voto dato al ragazzo dopo l’esecuzione della coreografia assegnata, ovvero: "Meno di zero".


Potrebbe interessarti anche