Amici, Elettra Lamborghini: “Maria ha dei maschioni incredibili!”, Dustin n.1 e poi arriva il 3,5

Scopriamo i momenti salienti della nuova puntata del talent show di Canale 5, tra spettacolo, polemiche e sorprese

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Nuova domenica pomeriggio in compagnia del talento su Canale 5 con il lungo pomeriggio di spettacolo ed esibizioni dei ragazzi della scuola di Amici, guidati dai prof Emanuel Lo, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi, Raimondo Todaro e Anna Pettinelli. A giudicare i giovani aspiranti artisti della scuola guidata da Maria De Filippi domenica 28 gennaio sono arrivati, come di consueto, giudici d’eccezione: per il ballo Nancy Berti, mentre per il canto è arrivato un trio di campioni delle classifiche: Alex Britti, Elettra Lamborghini e Rocco Hunt. Ospite musicale invece è stato Achille Lauro.

Scopriamo insieme quali sono stati i momenti più belli e quelli più discussi della puntata.

La gioia di Holden per il disco d’oro, Martina incanta lo studio

La caccia al tesoro per Holden, si conclude con lui che scova il Disco d’oro. E’ Maria De Filippi, dopo l’esibizione del ragazzo su un pezzo dei Maroon Five, molto apprezzata dai giudici Elettra Lamborghini e Alex Britti, a divertirsi a portare un po’ a spasso il giovane cantante per lo studio. Tra acqua e fuoco, Holden passa dall’acqua al mare, all’oceano, finché non imbocca la direzione giusta e trova il suo tesoro, visibilmente emozionato. Una bella, prima, soddisfazione, per una carriera ai suoi primi, promettenti vagiti.

Il ciclone Elettra Lamborghini si è abbattuto sulla scuola di Amici con tutta la sua simpatia. Quando entra, il più contento è Rudy Zerbi che sottolinea subito l’entusiasmo per averla in postazione davanti a lui, ma anche la giudice non è da meno: apprezza moltissimo Dustin: "Un bel maschione, me la sono goduta, molto bravo, molto bravo!"e alla fine della gara, salutando Maria De Filippi, ribadisce il concetto: "Maria hai dei maschioni incredibili qui, devo venire più spesso!"

Tra le allieve più brillanti di questa domenica da segnalare la ballerina Sofia definita "pazzesca" da Nancy Berti: "Ti ho trovato disinvolta, puntuale, nel carattere potente, ottima: brava". E acclamatissima anche l’esibizione di Martina che con un brano di Alessandra Amoroso mette in mostra tutta la sua ampiezza vocale e fa scatenare gli applausi in studio. Dice Alex Britti: "Bravissima, grande espressione, non cantavi parole a caso". E’ lei a vincere la classifica dei cantanti oggi.

La delusione di Lucia, Dustin stritolato dalla polemica Celentano-Todaro-Nicholas

Sorpresa (in negativo) per Lucia. Dopo che la ragazza ha danzato il giudizio della giudice Nancy Berti è piuttosto freddo: "Lucia questa era un’ottima esibizione ma nulla di più e per un ballerino un’ottima esibizione non basta a farsi notare" dice Nancy Berti, e Lucia come sempre accetta la critica: "Capisco, non era la mia migliore esibizione", la giudice la sprona: "Tirare fuori il carattere non è facile, ma è quello che devi fare per farti notare". Alla fine delle esibizioni la ragazza finisce fanalino di coda nella classifica dei ballerini. Al momento dell’annuncio della graduatoria, la ragazza riconsegna la maglia e Maria nota l’aria nera: "Ci sei rimasta male?", la ragazza risponde: "Sì, con me stessa, perché posso fare di più", dice respingendo indietro le lacrime, ma il suo prof Emanuel Lo gli dice chiaramente: "Al di là delle classifiche tu sei un talento!". Ma la ragazza spiega che la cosa che le dispiace di più è che, per la seconda volta consecutiva, le è stato criticato il fatto di non comunicare emozioni. A questo punto Maria De Filippi le fa scegliere una canzone che la emoziona e la invita a ballare. Ed evidentemente a questo punto le emozioni arrivano perché finito il numero, la conduttrice sorprende Lorella Cuccarini con gli occhi umidi.

Naturalmente non possono mancare mai le polemiche e gli accesi confronti tra alunni e prof e, ancor più, tra prof e prof. Tra gli scontri di oggi, quello che ha visto Anna Pettinelli contro Lorella Cuccarini, in occasione di un compito assegnato dalla prima a Mida che, di nuovo, risponde con un dissing durante l’esibizione, che la Pettinelli considera "scontato" e il ragazzo risponde per le rime, dicendo che farà qualcosa di meno scontato quando gli arriveranno compiti che hanno più senso, secondo lui ovviamente.

Sul fronte danza, continua la lunga querelle che vede protagonista Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, in genere focalizzata su Nicholas, oggi a fare le spese dello scontro è Dustin. Il ballerino è arrivato primo nella gara ed è considerato uno degli alunni più brillanti della scuola di Amici di quest’anno, ma inciampa su un compito assegnato da Todaro. La maestra Celentano però non rinuncia di certo a prendersela con la sua vittima privilegiata, quindi chiede che Nicholas si esibisca sullo stesso compito prima di Dustin, lo scontro parte discutendo con Todaro e continua, come sempre con Nicholas, il quale ormai risponde a tono punto per punto alla maestra e si rifiuta comunque di esibirsi, mentre la Celentano all’apice della discussione chiosa: "Fai i compiti e stai zitto!". Il buon Dustin invece scende in pista per eseguire il compito. I voti sono la cosa più clamorosa: da Todaro prende 5, dalla sua maestra Dustin prende 3,5 e si vede pure ritirare la maglia!


Potrebbe interessarti anche