Amici 23, Anna Pettinelli a muso duro contro Mida: "Sei una lagna continua"

Nella puntata di oggi, 3 aprile 2024, del talent di Canale 5 Mida si è reso di nuovo protagonista davanti all'ennesimo guanto di sfida della conduttrice radiofonica

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Nel daytime odierno di Amici 23 a tenere banco è stato il guanto di sfida (l’ennesimo) lanciato da Anna Pettinelli a Mida. Il cantante ha avuto un confronto anche con Lorella Cuccarini a proposito della sfida che anche questa volta si è detto pronto a rifiutare.

Amici, Anna Pettinelli sfida ancora una volta Mida

La conduttrice radiofonica ha parlato come sempre attraverso la voce di Maria De Filippi che ha letto la lettera indirizzata a Mida. Per Anna Pettinelli il cantante rifiuta sempre i guanti di sfida in maniera del tutto insensata. Questa volta l’insegnante vorrebbe che sfidasse al Serale Martina con il brano La donna cannone di Francesco De Gregori. Ma prima di svelare la canzone ha fatto una bella ramanzina all’allievo: "Non vuoi metterti in gioco, vuoi cantare solo quello che vuoi tu con espedienti tecnici che ti mettano al sicuro da ogni rischio di fare figuracce. Vedo ballerini cimentarsi su terreni molto lontani dalle loro caratteristiche eppure nessuno frigna. Tu no, sei una lagna continua". Questa volta per aiutarlo nel canto la prof. ha deciso di concedergli l’ausilio del pianoforte così non canterà a cappella ma non dovrà nemmeno usare l’autotune o aiutini vari.

Mida a colloquio con Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini ha provato in tutti i modi a far riflettere il suo allievo sul fatto che La donna cannone è una canzone che ha bisogno di interpretazione e per lui potrebbe rappresentare un punto di forza. Così ha insistito sul fatto che l’autore di Rossofuoco avrebbe dovuto prima provare a cantare il brano di De Gregori per poi decidere se accettare o meno il guanto di sfida. Inoltre la showgirl e ballerina ha ribadito il concetto, affermando: "Sei in una scuola, provaci almeno. Quando sarai fuori farai quello che vuoi tu, ora no". Alla fine Mida ha accettato di provare a esibirsi ma poi, subito dopo, in saletta con la vocal coach non ce l’ha fatta più dichiarando di voler parlare ancora con la sua prof. Non si sa ancora quindi se il cantante accetterà o meno la gara contro Martina.

Holden è messo a dura prova

Lorella Cuccarini ha proposto di nuovo una prova di staging tra Holden e Mida visto che la scorsa volta l’allievo del team Zerbi-Celentano aveva rifiutato e rispedito al mittente la proposta. Adesso però il figlio di Paolo Carta vuole mostrare quanto vale anche mettendosi in gioco con questo tipo di sfida sebbene sia consapevole che Mida sia più bravo di lui a cantare e ballare allo stesso tempo.


Potrebbe interessarti anche