Amici 23, Holden grande assente alla gara di inediti: Martina sempre più in crisi

Nel daytime di oggi, 24 aprile 2024, del talent si è svolta una sfida tra cantanti con televoto: Holden non ha partecipato e Martina è sempre più disperata

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Il daytime di oggi di Amici 23 ha regalato al pubblico da casa una gara tra cantanti con televoto alla presenza di noti speaker delle principali radio italiane. Durante la sfida si sono esibiti in ordine Sarah, Petit, Martina e Mida. Holden non ha partecipato per un motivo ben preciso che è stato spiegato proprio durante l’appuntamento pomeridiano odierno.

La gara di canto ad Amici 23

Holden non ha preso parte alla sfida dei cantanti perché ha preferito concentrarsi sull’uscita del suo EP essendo in ritardo con i suoi brani rispetto a quelli dei suoi compagni. La puntata di oggi si è aperta con Maria De Filippi che ha spiegato ai cantanti come funzionava la gara. È stato lanciato il televoto all’inizio delle esibizioni e in collegamento c’erano i rappresentanti delle varie radio nostrane. La prima a cantare è stata Sarah con il suo pezzo Sexy Magica. La ragazza ha ricevuto i complimenti di tutti gli speaker. Giulia Salvi di Virgin Radio scommetterebbe su di lei perché è pronta. Solo Filippo Ferraro di RDS le ha detto che alla canzone manca quel quid in più.

È toccato poi a Petit che ha cantato Mammamì, un brano capace di suscitare, come per Sarah, il plauso di molti speaker delle radio tra cui Alan Palmiere che ha promesso di trasmetterlo su Radio Norba.

L’esibizione e la crisi di Martina

Ieri Martina ha avuto una crisi di pianto per i giudizi poco lodevoli dei giudici di Amici 23. Oggi anche i commenti dei rappresentati delle radio sono stati negativi e il leitmotiv è sempre lo stesso: l’allieva della squadra di Pettinelli e Todaro è molto brava con la voce ma dovrebbe puntare su qualcosa di più contemporaneo che rispecchi la sua giovane età. Questo è stato il giudizio della maggioranza delle emittenti radiofoniche: la sua canzone Niente come te parla di una storia d’amore giunta al capolinea. La ragazza ha avuto una nuova crisi per i giudizi ricevuti, che ancora una volta bollano il suo inedito come "antico". La cantante si è chiusa in bagno a piangere e dopo poco è arrivato Dustin a consolarla. Il ballerino pensa che non dovrebbe buttarsi giù perché in futuro ci saranno molte altre canzoni con cui far vedere quanto vale.

Per ultimo si è esibito Mida con Que pasa. Per Radio 105 il brano è ottimo ma pecca in originalità, si avvertono cose già sentite mentre per Radio Zeta la canzone è in linea con la loro emittente. Alla fine delle esibizioni è stato chiuso il televoto ma la classifica si conoscerà soltanto domani.


Potrebbe interessarti anche