Amici 23: Martina ridotta in lacrime durante il daytime, critiche da Cuccarini e Lo come se piovessero

La sfida ad Amici si fa più agguerrita: i professori ci vanno giù pesante, e gli allievi cominciano ad accusare la pressione. Ecco cosa succede nel daytime

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il Daytime di oggi si è svolto non senza qualche attrito da parte di allievi e professori. Il programma di Canale 5 ci ha regalato un altro appuntamento pieno di emozioni ma ricco di tensioni in vista del serale. Andiamo quindi a vedere come hanno trascorso la giornata le star di questa edizione di Amici. Avevamo lasciato i nostri concorrenti in seguito alla presentazione delle squadre, e nella stessa occasione Rudy Zerbi e la Celentano avevano addirittura cominciato a commentare gli allievi delle squadre rivali. Ora arriva il turno di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini per farlo, e si preannunciano almeno altrettanto impetuosi quanto i colleghi.

I giudizi del duo Cuccarini-Lo

La puntata comincia con i due professori più agguerriti che mai, che dopo aver parlato con i propri allievi, sono passati ad analizzare uno ad uno i concorrenti degli altri team, cominciando restituendo il favore a quelli di Zerbi e Celentano. Dopo aver apprezzato il livello generale complessivo della squadra, sono passati ai giudizi un po’ più personali e ricercati sui singoli ragazzi. Parte in particolare Lorella, che ha da ridire sulle capacità di scrittura e la gestione del palco nei pezzi up-tempo di Holden, più morbida invece con Petit, di cui apprezza l’andamento generale, ma non crede riesca a brillare in tutte le cover che realizza. Emanuel si concentra invece sul giudizio su Marison, di cui crede che a volte manchi impatto e forza, e Dustin, che paradossalmente come danzatore ha come punto debole i piedi.
Arriva poi il turno dei ragazzi di Todaro e Pettinelli, per cui le cose si fanno più complicate. Per Emanuel Gaia si dimostra molto insicura, mentre Giovanni emerge sicuramente per la bella presenza, che sovrasta una mancanza di talento nel suo stile. Cuccarini non ci va leggera con Ayle, che pensa sia penalizzato dalla sua emotività e da una mancanza di versatilità. Lil Jolie invece viene vista come una bravissima interprete ma non troppo versatile nei pezzi in cui dovrebbe prendere la scena. Martina invece sembra abbia una voce pazzesca, ma non emoziona mai per quello che racconta e come, solo per la tecnica.

Martina in lacrime e Holden e Petit ripensano al serale

Durante una lezione con la sua vocal coach Martina ha mostrato quanto si sia sentita ferita dai commenti dei giudici, che reputa troppo soggettivi: lei non vuole essere solo una gran voce. Martina si sfoga quindi con i suoi compagni, rivelando che sta cercando di farsi ispirare e che, durante le prove, ha pensato ad una persona in particolare. Poi ha iniziato a parlare del suo papà che è stato molto assente per via del suo lavoro. È stato questo che l’ha fatta emozionare, tanto da farla piangere. Poi la telecamera si sposta su Holden e Petit, che pensano che Martina sia invece molto forte, come Mida. Holden crede che riceverà molti guanti di sfida sia dalla Cuccarini, sia dalla Pettinelli. La vera difficoltà per Holden sarà sicuramente lo staging.


Potrebbe interessarti anche