Chi vince Amici 23, i sondaggi (sorprendenti): l’ascesa clamorosa di Sarah, Petit a picco

A pochi giorni dalla finale del talent show di Maria De Filippi la cantante è la favorita numero uno con più del 50% delle preferenze nelle proiezioni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il countdown segna -3 alla finalissima di Amici 23, che andrà in scena sabato 18 maggio 2024, come sempre in prima serata su Canale 5. Chi vincerà il talent show di Maria De Filippi? Dopo il colpo di scena che ha "salvato" sia Sarah che Mida, i finalisti saranno in via del tutto eccezionale ben 6, con Dustin, Holden, Marisol e Petit. Se quest’ultimo è ancora il favorito numero uno secondo le quote dei bookmaker, non si può dire lo stesso per i sondaggi: il pubblico, infatti, spinge (e non poco) per la vittoria di Sarah. Scopriamo tutti i dettagli e analizziamo la situazione.

Amici 23, la finale: chi vince

Sabato 18 maggio 2024, come anticipato, andrà in scena il gran finale di Amici. La 23esima edizione del talent show di Maria De Filippi terminerà con una sfida a 6, dopo che sia Sarah che Mida sono stati salvati al ballotaggio e hanno raggiunto Dustin, Holden, Marisol e Petit nella finalissima. Ma chi è il favorito per la vittoria? Chi si aggiungerà a Mattia Zenzola, Giulia Stabile, Irama, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e tanti altri nell’albo d’oro del programma? Stando alle quote dei bookmaker, il favorito d’obbligo è ancora Petit (le cui quotazioni sono scese anche sotto due volte la posta), ma l’ascesa nel Serale di Sarah non è certo passato inosservata e la cantante è addirittura la candidata numero uno alla vittoria finale secondo alcuni siti di scommesse.

Sondaggi televoto Amici: social contro Petit

Se le quote dei bookmaker e i sondaggi dei social sono concordi sulla vincitrice della categoria ballo (Marisol, il cui successo sembra essere già in cassaforte), non si può tuttavia dire lo stesso per il vincitore di Amici 23. Stando ai sondaggi di Reality House, infatti, il pubblico non sembra avere dubbi: Sarah è la più votata e, al momento, è in testa alle proiezioni raggiungendo addirittura il 58% delle preferenze. Insegue Holden (21%), mentre ancora più staccati ci sono Marisol (10%), Mida (crollato al 5%) e Dustin (4%). Condannato dal pubblico, invece, il favorito Petit, dato al 2%: "Sarah, Sarah e ancora Sarah", "Sarah, se non lei Holden o Marisol, ma vincerà Petit", "Vince lo ‘0 certificazioni e raccomandazioni’, ossia Petit" "Adorerei una vittoria di Sarah… ma vicnerà un Petit qualsiasi, purtroppo" si legge sul web. Chissà se l’exploit vissuto da Sarah nella fase Serale di Amici verrà premiato fino alla vittoria finale del talent show di Maria De Filippi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche