Amici 23, scossone nei pronostici: nuovi favoriti a sorpresa e Holden va giù

A pochi giorni dalla semifinale del talent di Maria De Filippi le previsioni per la vittoria finale vengono stravolte: Holden e Mida a picco, Sarah risale

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Amici 23 si avvicina al gran finale. Domenica 12 maggio 2024 andrà in scena la semifinale del talent show di Maria De Filippi, poi sarà la volta della finalissima, che andrà in onda su Canale 5 il prossimo 18 maggio. Ma chi è il favorito per la vittoria? Chi vincerà e raggiungerà Mattia Zenzola, Giulia Stabile, Irama, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e tanti altri nell’albo d’oro del programma? A poche ore dalla registrazione della semifinale i pronostici sono stati quasi stravolti: tra favoriti e possibili sorprese, allievi in caduta libera e altri in risalita, infatti, le proiezioni e persino le quote dei bookmaker sono cambiate. Scopriamo cosa sta succedendo.

Amici 23, i favoriti: le nuove quote

La semifinale di Amici 23 è alle porte e la finalissima è sempre più vicina. Domenica 12 maggio (e non sabato 11, per non scontrarsi con la concorrenza della finale dell’Eurovision Song Contest 2024 di Angelina Mango) andrà in onda la semifinale, mentre sabato 18 sarà la volta del gran finale e di scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione del talent show di Maria De Filippi. Le eliminazioni di Ayle, Kumo, Nicholas, Giovanni, Lucia, Lil Jolie, Sofia, Gaia e l’ultima di Martina hanno più o meno rispettato i pronostici che circolavano prima dell’inizio del Serale, ma non sono mancate le sorprese. Ora, però, in gara sono rimasti in sei (Holden, Marisol, Mida, Petit e Sarah) e anche le proiezioni sono state stravolte.

Come anticipato, lo "scossone" di Amici 23 ha cambiato non solo i sondaggi, ma anche le quote dei bookmaker. Secondo la classifica di Wad, Petit è il favorito numero uno, seguito a sorpresa da Sarah (che nel Serale del talent ha cambiato passo, conquistando tutti), mentre il terzo posto andrebbe a Holden. Fuori dal podio, dunque, Mida, da molti considerato uno dei candidati per la vittoria finale. Anche secondo i bookmaker Petit resta il favorito d’obbligo, e le sue quote si sono addirittura abbassate: all’inizio del Serale di Amici 23 la sua vittoria era data a 2.25, mentre ora è scesa anche sotto due volte la posta (1.85 su Snai). La sorpresa di questa edizione, però – come detto – è Sarah: l’allieva della scuola di Maria De Filippi (la cui vittoria era data a 26.00 pochi mesi fa) è ora a 2.25 su Snai e addirittura la favorita (1.70) per Sisal. Sul terzo gradino del podio Holden (in netto calo rispetto a qualche settimana fa), quotato 6.0 (ma scende fino a 3.5 su Gold Bet), mentre Dustin, Marisol e soprattutto Mida sarebbero fuori dai giochi. Dustin e Marisol si contenderanno la categoria danza, con il podio che sembra destinato a essere composto da soli cantanti.


Potrebbe interessarti anche