Amici 23 Serale, le anticipazioni: Aurora al posto di Gaia, ballottaggi, eliminazione, cosa succederà

Oggi sabato 13 aprile va in onda il quarto appuntamento del talent show di Maria De Filippi in prima serata su Canale 5: ospiti di stasera ed eliminato

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il Serale di Amici 23 si avvicina al giro di boa. Oggi sabato 13 aprile 2024 va in scena la quarta puntata della fase finale del talent show di Maria De Filippi, che torna in onda in prima serata su Canale 5. Il nuovo appuntamento di stasera si concluderà con un ballottaggio decisivo, che (una volta in casetta) decreterà la prossima eliminazione del programma. Scopriamo tutte le anticipazioni della puntata, dagli allievi in gara alle squadre fino alle manche, ai ballottaggi e agli spoiler: Ecco cosa succederà stasera.

Amici 23 Serale, la quarta puntata: anticipazioni

Dopo le eliminazioni di Ayle, Kumo, Nicholas, Giovanni e Lucia, condannata all’ultimo ballottaggio della scorsa settimana contro Sofia, stasera si rinnova la sfida ad Amici 23. La fase Serale del talent show di Maria De Filippi si avvicina al giro di boa, alla metà del percorso, e tutti gli allievi puntano solo la finale del prossimo 18 maggio. In gara sono rimasti 10 concorrenti: Anna Pettinelli e Raimondo Todaro hanno in squadra Gaia (che però, dopo un recente infortunio, sarà sostituita temporaneamente da Aurora Ranvestel, ma quest’ultima stasera non ballerà), Lil Jolie e Martina, mentre Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo possono contare su Mida, Sarah e Sofia. Il team di Rudy Zerbi e Alessandro Celentano – super-favorito di questa edizione – vanta invece ancora tutti gli allievi: Dustin, Holden, Petit e Marisol. Stasera arriverà una nuova eliminazione: chi di loro dovrà lasciare la scuola di Amici?

Cosa succederà (spoiler)

Come rivelato dalle anticipazioni emerse dopo le registrazioni della quarta puntata del Serale di Amici 23, la sfida si concluderà con un ballottaggio il cui esito sarà svelato solo una volta in casetta. La prima manche ha visto la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano contro il team di Emanel Lo e Lorella Cuccarini: a finire al ballottaggio sono stati Holden, Marisol e Petit. La seconda manche ha visto le stesse due squadre sfidarsi nuovamente, condannando al ballottaggio Sarah e Sofia. La terza manche (Zerbi-Celentano contro Pettinelli-Todaro) è costata caro a Lil Jolie e Martina. Al ballottaggio finale sono arrivati Petit, Sarah e Lil Jolie. Petit è stato il primo a salvarsi, mentre una delle due cantanti verrà eliminata.

Gli ospiti

Alla giuria, ovviamente, confermati Cristiano Malgioglio, Giuseppe Gioffrè e Michele Bravi. Tra gli ospiti della quarta serata di Amici 23 ci sarà Gaia Gozzi, che presenterà il suo ultimo singolo "Dea saffica", e il comico Vincenzo De Lucia, che si cimenterà in un’imitazione di Maria De Filippi.

Quando e dove vederlo (sabato 13 aprile 2024)

Amici 23 Serale va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:35. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche