Amici 23: Nicholas cambia squadra, Lil Jolie tentata dalla Pettinelli, ospiti Emma e Mr. Rain. Anticipazioni

Continua oggi pomeriggio la corsa verso il serale. Maglia e pass per due concorrenti, mentre tutti gli altri restano ancora in bilico. Vediamo qui sotto i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Amici sempre più nel vivo. Il talent di Maria De Filippi torna ad accendere il pomeriggio tv quest’oggi, a partire dalle 14, con esibizioni decisive da parte dei concorrenti, sfide clou, e un paio di sorprese davvero da non perdere. Ospiti in studio, per questa puntata, Emma Marrone con il suo brano sanremese, "Apnea", e un altro protagonista assoluto della kermesse, Mr. Rain. Vediamo allora di seguito tutti i dettagli e le anticipazioni.

Amici 23, ospiti e anticipazioni

Più si avvicina il Serale, più i giochi si fanno serrati (e seri). Amici 23 è ormai a un passo dalla finalissima, e mentre in diversi, tra i giovani concorrenti, hanno già strappato il pass per accedervi, sono ancora tantissimi i nomi in sospeso. Come affermato in settimana da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, bisognerà però attendere il finale di "Terra Amara" per sapere chi dei loro allievi riuscirà a guadagnarsi la finale. Intanto oggi si esibiranno tutti quanti (unica esclusa, Gaia) e i cantanti presenteranno i loro inediti, compresi quelli che saranno pubblicati domani.

Due "casi" si apriranno in puntata. Il primo è quello di Nicholas, che a sorpresa sceglierà di cambiare squadra, lasciando Raimondo Todaro per unirsi a Emanuel Lo. Scelta inusuale, ma motivata dal fatto che Todaro, forse, non avrebbe concesso la maglia del Serale all’allievo. Ecco allora il voltafaccia, con Nicholas alla corte di Lo, contentissimo invece di averlo tra i suoi, e di consegnarli (come da lui desiderato) il pass per la finalissima.

Il secondo momento-chiave di oggi riguarderà invece Lil Jolie. La concorrente riceverà una proposta che è difficile rifiutare: Anna Pettinelli la vuole a tutti i costi nella sua squadra, con annessa promessa di portarla al Serale se accetterà. Lil Jolie, però, tentenna ancora. Nel frattempo si esibirà con i brani "Follia", "People Have the Power" e "Per Elisa". E Rudy Zerbi ha deciso che la lascerà libera di fare la sua scelta.

Anche Sofia, poi, riceverà il via libera per il Serale, guadagnandosi finalmente una maglia con la sua performance perfetta. Emanuel Lo la premia ed è fatta. Per quanto riguarda gli ospiti di oggi, arriveranno in studio due concorrenti in gara all’ultimo Sanremo. Una è Emma, che porterà il suo brano "Apnea", e l’altro è un rapper amatissimo dalle nuove generazioni, ovvero Mr. Rain. Emma, poi, sarà anche giudice di canto insieme a Max Brigante e Tommaso Toma. Mentre Rossella Brescia farà la sua comparsa su Canale 5 come giudice di ballo. Per il resto dei dettagli, non resta che collegarsi oggi pomeriggio con l’attesissima puntata di Amici.

Quando e dove vedere la puntata

La nuova puntata di Amici di Maria De Filippi verrà trasmessa oggi pomeriggio, domenica 3 marzo 2024, a partire dalle ore 14 su Canale 5. Come di consueto, l’episodio sarà anche disponibile in streaming e on demand sulla piattaforma online di Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche