Amici 23, Mida canta Danny Ocean e lui interviene sui social: il gesto di Lorella Cuccarini

Il cantante di Rosso Fuoco ha esaltato il pubblico con uno show in studio. Poi l'appoggio di un "collega" molto famoso. E adesso punta al trionfo nella finalissima.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

In attesa della finalissima di Amici 23, in programma domani, sabato 18 maggio 2024, ecco un paio di novità piuttosto "gustose". Mida la fa da padrone, in studio e anche fuori, con un’esibizione che ha lasciato senza parole sia gli spettatori che un fan d’eccezione. È infatti intervenuta, con un post social inatteso e clamoroso, una star di livello internazionale, che ha pronunciato parole bellissime nei confronti del giovane cantante. E pure la Cuccarini, estasiata, non ha saputo davvero contenersi. Ecco cos’è successo in dettaglio e tutti i particolari in vista dl gran finale di Amici.

Amici 23, Mida ha il "tocco d’oro"

Come nella leggenda, quello che Mida tocca, ultimamente diventa oro. Non solo il suo singolo Rosso Fuoco, che su Spotify e compagnia bella sta spopolando più di tutti gli inediti presentati ad Amici quest’anno. Ma anche altro, molto altro. Sono eccezionali le sue esibizioni, ad esempio, e attirano così tanto l’attenzione dei fan, anche via social, che oggi Mida si è visto finire al centro di un "fuoco" incrociato di complimenti vivissimi su Instagram.

Prima è arrivato quello più inatteso. La star internazionale Danny Ocean, infatti, dopo lo show di Mida sulle note del suo pezzo "Fuera del mercado", ha pubblicato sul suo profilo social una storia con tanto di dedica dolcissima. "La migliore versione che io abbia mai ascoltato", ha scritto Danny in spagnolo, "che onore…grazie per aver scelto la mia canzone…fatti valere nella finale! Tutta la mia energia è per te". Insomma, appoggio totale, è non è certo poco quando arriva da un pezzo grosso della musica globale.

La finale in arrivo, Cuccarini incontenibile

Intanto si scaldano anche gli altri finalisti. Oltre a Mida, domani sera su Canale 5 si sfideranno per la corona di Amici 23 anche Petit, Holden, Marisol, Dustin e Sarah. Difficile fare pronostici attendibili, al momento. Holden è sempre stato quotatissimo, nonostante i frequenti screzi con gli insegnanti, e la sua chiara "allergia" alle regole. Sarah, adesso, sale nelle preferenze del pubblico e spera. Mentre gli ultimi exploit di Mida, appunto, portano anche il cantante in cima alla lista dei papabili trionfatori.

Nel dubbio, Lorella Cuccarini sa già per chi tifare. Mida appartiene alla sua squadra (formata in tandem con Emanuel Lo), ed è chiaro per chi spingerà la prof. Anche perché dopo il post di Danny Ocean, la Cuccarini non ci ha pensato un secondo: ha subito ripubblicato tutto nel suo profilo, potenziando ancora di più questa notizia, dato il bacino di followers (enorme) di cui Lorella gode sui social. Non conviene però escludere dai giochi anche Marisol, Petit e Dustin. Tutti meritano, arrivati a questo punto. Uno solo vincerà.

Quando e dove vedere la finalissima di Amici 23

L’ultima puntata del Serale di Amici 23 andrà in onda domani sera, sabato 18 maggio 2024, a partire dalle ore 21.20 su Canale 5. Come sempre, sarà possibile vederla anche in streaming su Mediaset Infinity, oppure a seguire in modalità on demand.


Potrebbe interessarti anche