Amici 23, il trionfale ritorno "a casa" di Angelina Mango e altri tre allievi al serale

Questo pomeriggio, 18 febbraio, andrà in onda una nuova puntata del talent show di Canale 5: tutti gli ospiti e gli allievi di chi accederà alla fase serale.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Torna, oggi pomeriggio 18 febbraio, un nuovo appuntamento con Amici 23. Questa puntata sarà ricca di emozioni e colpi di scena. La super ospite della giornata sarà Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo con il suo brano La Noia. Gli altri attesissimi ex allievi che hanno raggiunto il successo sono tra i protagonisti della kermesse canora conclusasi da pochi giorni. Dopo che Dustin e Gaia hanno conquistato le maglie dorate per l’accesso alla fase serale altri tre allievi sono stati premiati. A giudicare le esibizioni ci sono stati Ornella Vanoni e Marcello Sacchetta.

I super ospiti e i giudici della puntata di domenica 18 febbraio

Il ritorno di Angelina Mango ad Amici non poteva essere che trionfale. Infatti è stato proprio nel talent di Maria De Filippi che la cantante ha mosso i primi passi. La sua coach era Lorella Cuccarini e nel corso della sua performance ha ballato insieme a Lucia. L’altra ospite attesissima è stata Annalisa sulle cui note ha ballato Giovanni. Hanno poi cantato Irama con cui si è esibita la ballerina Marisol, The Kolors con Sofia e Kumo e Mannini con Nicholas. A giudicare i ragazzi della scuola di Maria De Filippi sono stati Ornella Vanoni e il coreografo Marcello Sacchetta. Un’altra protagonista del Festival di Sanremo, Alessandra Amoroso, non ha potuto esserci perché impegnata a fare la zia.

Amici 23, la classifica di ballo e di canto: tre allievi accedono al serale

A posizionarsi prima in classifica è stata Martina seguita da Lil Jolie, Nahaze, Petit, Sarah al secondo posto parimerito. In terza posizione si sono classificati Mida e Kia, seguiti al quarto posto da Holden e Malia, chiude la classifica Ayle. Per la gara degli inediti Holden ha vinto superando Mida e Martina. Nella gara di ballo a trionfare è stata Lucia, medaglia d’argento per Sofia e Marisol, al terzo posto si piazza Kumo e al quarto c’è un ex aequo tra Giovanni e Nicholas. La gara d’improvvisazione è stata portata a casa da Dustin che si è posizionato davanti a Kumo e Giovanni.

I tre allievi che accedono al serale

A meritarsi le maglie per accedere alla fase Serale di Amici di Maria De Filippi sono stati Martina, Marisol e Holden. Il trio si unisce agli altri due allievi Gaia e Dustin che hanno già conquistato il diritto di potersi esibire nelle ultime tappe della trasmissione.

Dove vedere la puntata

Come di consueto la puntata di Amici 23 andrà in onda a partire dalle 14:00 su Canale 5. Inoltre è possibile vederla su Mediaset Infinity sia on demand che in diretta.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche