Amici 23, Nicholas e Giovanni eliminati, cosa hanno detto dopo la puntata: "Quelle parole di Maria sono già una vittoria"

I due ballerini escono dal talent di Maria De Filippi e raccontano le loro emozioni dopo la seconda puntata del serale che ha decretato la loro eliminazione

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

"E’ finita, ma ho imparato tanto", e ancora "Siamo arrivati alla fine, ma è stata l’esperienza più bella della mia vita". Niente rimpianti nelle prime parole di Nicholas e Giovanni dopo l’eliminazione della scuola di Amici.

Nella seconda puntata del serale del talent di Maria De Filippi i due ballerini sono stati costretti a tornare a casa. Il primo a dover uscire dalla scuola, a inizio puntata, nella manche di eliminazione diretta è stato il ballerino del team di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, Nicholas Borgogni. A fine puntata invece, dopo il ballottaggio finale con Marisol è stato Giovanni Tedde, della squadra di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli, a dover abbandonare lo show di Canale 5.

Entrambi hanno avuto un percorso breve nel serale, ma in realtà hanno avuto la possibilità di frequentare la scuola per molti mesi, e durante la fase del pomeridiano il pubblico ne ha potuto apprezzare il talento e la voglia di mettersi in mostra. Nicholas poi, è stato uno dei talenti più contestati all’interno della scuola, sin dall’inizio bersagliato dalle velenose frecciate della maestra Alessandra Celentano che non ha mai nascosto di non ritenerlo ancora pronto per il mondo del professionismo e, bisogna dirlo, il ragazzo ha sempre risposto a tono arrivando a cambiare all’ultimo momento squadra in polemica con il suo stesso prof Todaro. Al momento della sua eliminazione il ballerino genovese si è però sentito riempire di complimenti da parte di Maria De Filippi e dei ballerini professionisti che lo hanno seguito in sala prove e hanno eseguito insieme a lui le coreografie assegnate.

Amici 23, Nicholas eliminato, il suo commento: "Sentire quelle parole da Maria e dai professionisti è stata una vittoria"

Una cosa che lo ha molto colpito e di cui infatti ha parlato nelle dichiarazioni a caldo dopo la fine della puntata: "E’ arrivata la fine. Sono contento di essere arrivato a questo punto, di aver partecipato. Ho imparato tantissimo, è stato bello", ha detto Nicholas a Wittytv e ha sottolineato: "prima di essere ballerini, siamo persone, e il fatto di essere arrivato umanamente così tanto, per me è una vittoria. Quando senti i professionisti, Maria, dire quelle cose, è una vittoria". Poi ribadisce di aver imparato tanto e di non aver rimpianti. Il suo futuro? Continuare a lavorare per realizzare il suo sogno: "Devo migliorare sul lato artistico. Ho imparato a non lasciarmi condizionare da ciò che devo fare, penso di aver imparato a stare sul palco, a gestire l’ansia e la tensione. Ho tanto da aggiungere al mio bagaglio. Sono orgoglioso di ciò che sono diventato, felice di ciò che sono. Mi impegnerò per diventare un bravo ballerino e dire ‘ce l’ho fatta, avevo ragione’. Ho fatto tutto ciò che volevo, non ho rimpianti".

Amici 23, Giovanni eliminato: "Ho scritto ai miei compagni: sono troppo bravi"

Anche per Giovanni, eliminato al ballottaggio finale con Marisol non ci sono rimpianti, ma solo l’entusiasmo di aver potuto fare un’esperienza preziosa nel suo percorso di formazione artistica e un bel pensiero per i compagni di scuola: "Ho scritto una lettera a loro in cui dico che sono veramente troppo bravi, proprio come persone. E’ stata l’esperienza più bella della mia vita e ringrazio Maria, Raimondo che mi ha scelto e tutti i professionisti". E conclude: "La prima cosa che farò sarà raccontare come si vive veramente qui in prima persona ai miei genitori".


Potrebbe interessarti anche