Amici 23: Emanuel Lo porta Nicholas al serale (ignorando Kumo), Todaro durissimo

Tanta carne al fuoco nella puntata di Amici 23 di domenica 3 marzo tra nuove maglie oro e tante polemiche: i momenti migliori e i peggiori

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Ultime puntate domenicali per Amici 23 che si avvicina sempre di più al traguardo dell’inizio del serale. Anche domenica 3 marzo 2024 il pomeriggio di Canale 5 regala al pubblico più di due ore di spettacolo e grandi esibizioni senza, ovviamente, dimenticare, discussioni e polemiche. I ragazzi rimasti in gara si sono esibiti davanti ai prof Anna Pettinelli, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano, ma anche davanti agli speciali giudici di gara arrivati ospiti di Maria De Filippi. A giudicare la gara di canto sono stati Emma, Tommaso Toma e Max Brigante, per il ballo è stata chiamata a giudicare i ragazzi della scuola Rossella Brescia. Ad esibirsi oggi, sono stati tutti gli alunni, compresi i già "magliati" che sono Dustin, Gaia, Petit, Holden, Mida, Lucia, Martina e Marisol. A loro si sono uniti altri due colleghi: Sofia e Nicholas passati al serale.

Scopriamo i momenti migliori e quelli da dimenticare di questa puntata di Amici 23

Top: Celentano fidanzata? Maria ha pronta l’alternativa, la coreografia dei "magliati" prossimo trend

Si parte subito con un divertente momento ‘top’ nella puntata di domenica 3 marzo 2024 di Amici 23. Si tratta del siparietto iniziale con Alessandra Celentano protagonista prima di sfoderare le unghie da professoressa inflessibile si diverte con Maria de Filippi che, vedendola più elegante del solito le chiede: "Ma ti sei fidanzata?" Lei risponde, per ben due volte "Sì!", aggiungendo: "Ne ho due, tre, non sai quanto sono richiesta…" sorridendo, ma la conduttrice prima sembra cascarci, poi le risponde a tono: "Comunque, quando smetterai di fare la maestra di danza, se vuoi, c’è sempre posto a Uomini e Donne over…"

Top anche per Emma che arriva in studio per cantare Apnea e per giudicare la gara di canto e ammette subito:"sono emozionatissima, è sempre così ad Amici, ma è normale, sono partita da qua. Il mio banco era uno degli ultimi, da caciarona, come è giusto che sia", mentre canta Apnea, Maria De Filippi la guarda estasiata e il saluto finale, molto affettuoso, ribadisce il grande legame tra la conduttrice e una delle sue ‘creature’ di maggior successo.

Top alla bravissima Sofia, che finalmente viene chiamata da Emanuel Lo che la fa ballare dopo l’esibizione in gara e decide il suo futuro con queste parole: "Da quando sei entrata ci sono tante cose che mi hai dato, sei un talento bellissimo che sono stato orgoglioso di portare in questa scuola. La maglia te la volevo dare dal primo giorno, e te la do ora". La cosa sempre bella da vedere in questi casi è la gioia dei compagni di percorso, dopo l’esibizione Dustin infatti dice che Sofia è una bomba e Lucia si professa: "fan numero uno" della collega ballerina.

Super top alla coreografia dei "magliati" creata involontariamente da Gaia. Ormai è chiaro: siamo davanti a un balletto che ha un futuro su TikTok, e oggi ci si è sperimentato anche Rudy Zerbi, insieme alla Celentano. Un momento divertente.

Nicholas è stato un protagonista (annunciato) di questa domenica 3 marzo di Amici. Per la gara balla con Elena D’Amario e porta a casa questo giudizio da Rossella Brescia: "Wow, secondo me sei un grandissimo porteur, eri molto concentrato su di lei, e quello che ho visto mi è piaciuto molto." E infatti, oggi si piazza, per la prima volta primo in classifica tra i ballerini e dice: "Se è un sogno non svegliatemi!". Per lui però non finisce qui. Dopo la gara infatti, Maria De Filippi manda i filmati di ciò che è successo in settimana. Nicholas si è amareggiato per le parole di Todaro che aveva detto che, prima che a lui, la maglia oro sarebbe dovuta andare alla più meritevole Sofia (di un’altra squadra). Il ragazzo sente che la fiducia del suo prof nei suoi confronti è venuta a mancare e vuole tornare a casa, ma interviene Emanuel Lo e Nicholas decide a quel punto di rimanere e cambiare squadra, una cosa mai accaduta.

L’atteso chiarimento avviene in puntata e vede tutti e due i prof e il ballerino confrontarsi. Nicholas ribadisce tutta la sua delusione nel capire che il suo prof non aveva fiducia in lui, mentre tra i due prof il confronto è sulla gestione dei ragazzi. Fatto sta che, dopo la lunga e accesa discussione, Emanuel Lo lo fa esibire di nuovo e, alla fine, gli dà la maglia oro. Anche Nicholas sarà al serale.

Flop: Todaro si infuria, Lo ignora Kumo, Rudy ancora tiene in sospeso Lil Jolie

Nel corso della discussione sul ‘caso Nicholas’, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo finiscono a litigare tra loro. Il prof Todaro evidentemente non ama l’idea che il ragazzo sia passato all’altra squadra e gli rinfaccia la sua ingratitudine, avendolo lui difeso a spada tratta fin dal primo giorno ( e questa è una cosa che, in effetti, il ragazzo dovrebbe ben ricordare). "Tu vai in squadra di uno che ti ha smerd**o fino al giorno prima. Avresti fatto più bella figura se te ne fossi andato veramente a casa". Dice Todaro, durissimo e aggiunge: "Tutto quello che hai lo devi a me. Ricordati che nella vita sono importanti umiltà e riconoscenza, quando andrai a New York ricordatelo". Davanti a queste parole interviene Maria De Filippi: "Quello che fanno i ragazzi lo devono a loro, né ai professori, né al conduttore. I progressi sono loro e non i nostri" e poi sottolinea di nuovo che Nicholas, quando ha minacciato di lasciare e andare a casa, avrebbe solo voluto una conferma della fiducia da parte del suo insegnante, che invece ha reagito dicendo "sentiti libero di andartene" e ora però sembra essere arrabbiato del passaggio di squadra del ballerino che, oltretutto, Lo decide di far passare al serale.

Anche la decisione di Lo però, scatena tantissime polemiche. Molti utenti sui social si dicono delusi del fatto che Nicholas sia stato preferito a un allievo di Emanuel che ha fatta un bel percorso e attende ancora di essere preso in considerazione per la maglia oro: Kumo. Risolto il caso Nicholas si aprirà il caso Kumo?

Infine, il futuro ancora in bilico di Lil Jolie. La giovane cantante è sembrata per una lunga parte del percorso di Amici 23 una delle favorite e invece ancora non riesce a conquistare una maglia per il serale. A cercare di dare una smossa alla situazione è stata, in settimana, Anna Pettinelli che ha voluto parlare con la cantante di Rudy Zerbi per dirle che se vuole entrare nella sua squadra per lei la maglia oro è pronta. Oggi Zerbi ha chiamato la ragazza, le ha fatto cantare l’inedito e una cover di Alice ma, incredibilmente, la sua maglia oro è rimasta ancora lì ben piegata e il prof, alla fine dell’esibizione, ha solo detto a Lil di prendersi il suo tempo per decidere sulla proposta della sua avversaria Pettinelli.


Potrebbe interessarti anche