Amici 23: Garrison e il look della Celentano, per Holy maglia sospesa

I momenti salienti, nel bene e nel male della puntata del pomeridiano del talent show guidato da Maria De Filippi domenica 19 novembre

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Un lungo pomeriggio di spettacolo è andato in onda anche domenica 19 novembre su Canale 5 in occasione della nuova puntata dell’edizione 2023 del talent Amici di Maria De Filippi che ha visto protagonisti i talenti della scuola e i loro insegnanti: Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro. Ma come sempre, si sono alternati durante la puntata anche tanti ospiti: da Garrison Rochelle chiamato a giudicare una prima gara di ballo tra Dustin, Sofia e Nicholas, per proseguire con i giudici della gara: per il ballo Nancy Berti e per il canto Achille Lauro che sarà stasera anche a Che Tempo Che Fa. Sono arrivati poi negli studi di Amici anche Wax e Michele Bravi.

La gara di ballo è stata vinta da Gaia, mentre i primi tre della gara di canto Ayle, Holden e Lil Jolie si sono poi sfidati per ottenere la produzione del video dei propri inediti. In difficoltà invece, ancora Simone, a cui, per la seconda settimana consecutiva, nonostante gli sforzi, Emanuel Lo decide di sospendere la maglia. Altra maglia sospesa, un pò a sorpresa, è quella di Holy Francisco che anche oggi non colpisce positivamente, anzi il contrario, tanto da spingere Anna Pettinelli a metterlo in stand-by. Ma veniamo ai dettagli e scopriamo quali sono stati i momenti migliori e quelli peggiori della puntata di domenica 19 novembre di Amici di Maria De Filippi.

Top

Già a inizio di puntata il pubblico di Amici 23 può godersi un sapido battibecco tra la maestra Alessandra Celentano e il primo ospite, una vecchia conoscenza di Amici: il coreografo Garrison Rochelle, chiamato a giudicare una prima mini-gara con in palio dei punti bonus per la squadra del ballerino vincitore Si sfidano Dustin, Sofia e Nicholas, il ballerino più bersagliato dalla maestra Celentano. Con grande sorpresa dell’amica di vecchia data, Garrison elogia proprio Nicholas, e gli regala la vittoria in una gara a tema "gioia di vivere", dicendo che è stato proprio lui il ballerino che più gli ha comunicato questo concetto. Mentre la maestra Celentano gli dava del " rimbambito", e del "confuso", Garrison ha risposto a tono sottolineando il look della maestra che, anche questo pomeriggio, si è presentata in studio con un paio di comodi pantaloni della tuta: "Io sarei il rimbambito? Chi è arrivato in studio in tuta?!", ha sottolineato Garrison. Un botta-e-risposta però tutto segnato dall’ironia e dalla reciproca stima e amicizia. La maestra ha comunque continuato per tutto il pomeriggio a rilanciare i suoi dubbi di Nicholas, elogiato poi anche in gara dalla giudice Nancy Berti.

Il bello di una trasmissione come Amici è anche la possibilità per il pubblico di osservare passo passo i progressi e la crescita dei ragazzi dovuta al loro impegno e studio quotidiano per affinare il loro talento. Questo vuol dire che spesso ci si trova davanti a classifiche molto mobili e anche sorprendenti. E’ il caso di quella di oggi pomeriggio, nel ballo in particolare, dove, a fine puntata, è arrivata prima Gaia. Una ballerina di cui si è presto intuito il talento ma che sta molto lavorando anche sulla sua capacità di tenere il palco ,e oggi ha convinto la giudice di gara Nancy Berti che ha commentato la sua esibizione con: "Sei un sole. Bravissima, e di grande impatto". Una bella soddisfazione.

Nel canto invece, Holden è una conferma anche di questo pomeriggio e vince la grande opportunità di veder prodotto prossimamente il video del suo inedito da Younuts, battendo un’altra conferma anche di questo pomeriggio come Lil Jolie. Entrambi hanno colpito Achille Lauro, ma il preferito dell’artista chiamato a giudicare le esibizioni canore è stato il nuovo arrivato, Ayle.

Flop

Tra gli alunni più in difficoltà, per sua stessa ammissione, in questo momento c’è Holy Francisco che questo pomeriggio non convince durante la gara, e tanto meno nel compito che gli assegna Lorella Cuccarini. Alle critiche il ragazzo, al contrario di quanto fatto in passato, risponde con molta umiltà, dicendo che si rende conto che non sta dando il meglio e che il suo atteggiamento in questo non sarà passivo ma si impegnerà a riconquistare la maglia che la sua insegnante, Anna Pettinelli, un po’ a sorpresa decide di sospendere.

Tra i flop non ci stanchiamo di mettere gli attacchi degli insegnanti ad alcuni ragazzi per il tono di accanimento. Questa settimana, oltre ai soliti attacchi già citati della Celentano su Nicholas e quello puntuale di Rudy Zerbi su Holy Francisco, si segnala in questo senso Anna Pettinelli contro Sara che sostiene, nonostante non sia così, come sa bene anche il pubblico, che la giovane cantante della squadra di Lorella Cuccarini sia arrivata sempre ultima tranne una volta. L’alunna oggi si è impegnata anche per la prima volta a scrivere delle parole sue e questo è piaciuto molto alla Cuccarini ma per niente alla Pettinelli e dopo la sua esibizione si è scatenata un’accesa discussione. Quel che conta è che Sara è comunque piaciuta anche ad Achille Lauro.


Potrebbe interessarti anche