Amici 23: Emanuel Lo elimina Elia (ed è nata una nuova coppia)

Il ballerino è stato costretto a lasciare definitivamente la scuola di Maria De Filippi: Gaia e Mida, intanto, sono sempre più vicini (e scatta un bacio)

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il daytime di Amici 23 entra sempre di più nel vivo e in settimana è arrivata anche un’eliminazione a sorpresa. Elia, infatti, è stato eliminato da Emanuel Lo ed è stato costretto a lasciare definitivamente la scuola di Maria De Filippi, dove tuttavia non sono in arrivo solo brutte notizie, anzi. Tra Gaia e Mida – sempre più vicini – sembra che sia nato qualcosa, come testimoniato da un attesissimo bacio. Scopriamo cos’è successo.

Amici 23: Elia eliminato

La 23esima edizione di Amici, come anticipato, sta entrando sempre di più nel vivo e il daytime del talent show di Maria De Filippi sta iniziando a perdere le prime pedine. Nella puntata dello scorso 19 novembre, infatti, Elia è arrivato nuovamente ultimo; l’ennesima delusione che, questa volta, gli è costata molto cara. "È sempre brutto arrivare ultimi, a me dispiace. Io ogni puntata sono venuto con la speranza che la mia esibizione andasse bene. Mi sono sempre molto aperto e quindi io lo so che un giudice esterno non può vedere tutte queste insieme" ha dichiarato Elia, che è stato richiamato da Emanuel Lo.

"In questi due mesi abbiamo affrontato tante cose. Ci sono delle cose di te che sono molto belle, personali, diverse, ma che in questo contesto non stanno uscendo fuori" ha esordito l’insegnante, lasciando trasparire come l’atmosfera non fosse delle migliori. La sua decisione, infatti, è arrivata senza altre esitazioni: "Ora la situazione è chiara, è sempre stato così tranne in alcuni momenti (…) Ci abbiamo provato Elia. Io non ti farei fare neanche la sfida, io ho preso la decisione di non continuare questo percorso". Elia è scoppiato in lacrime e ha dovuto, suo malgrado, accettare la decisione di Lo:" Ho sempre saputo di essere per pochi. Il passaggio dal pensarlo al realizzarlo è brutto, veramente".

Una nuova coppia: Gaia e Mida

Tra gli allievi che hanno assistito alla dolorosa eliminazione di Elia dopo l’ultima esibizione davanti al televisore c’erano anche Nicholas e Gaia, in lacrime. La ragazza, tuttavia, ha avuto modo di tirarsi su di morale, come mostrato nella seconda parte della puntata. La ballerina e Mida sono infatti sempre più vicini, come dimostrato da vari episodi di tenerezza. I due hanno prima cantato insieme Lucio Battisti, poi si sono ritagliati un po’ d’intimità rimanendo soli, sul letto, ad abbracciarsi. Tra i due sembra essere scattata un (attesissimo) bacio, come "confermato" da Mida, fin troppo vago sulla questione: "Io non parlo".


Potrebbe interessarti anche