Amici 23, delusione cocente per Malia e Sarah scoppia in lacrime con Lorella: ecco chi l'ha spuntata

Tra eliminazioni, promozioni al serale e allievi demoralizzati, si chiude anche questo daytime di oggi, ecco tutto quello che è successo in puntata

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Il daytime di Amici 23 di questo pomeriggio ha avuto molti alti e bassi. La fase serale del talent si avvicina sempre di più, e la tensione per i giovani ragazzi cresce sempre di più. Quale sarà la formazione definitiva del serale? E chi verrà escluso ad un passo dalla gloria? Ecco cosa è successo in questa puntata del daytime ricca di emozioni.

Il recap del daytime di lunedì 26 febbraio

Il daytime di oggi comincia con una bellissima notizia: e questa è dedicata tutta a Petit. Il cantante ha infatti ufficialmente ottenuto la sua maglia per il serale. Incontrando il suo professore, Rudy Zerbi, ha raccontato di tutte le belle sensazioni che sta provando in questo momento, non si aspettava di raggiungere questo traguardo. Ma il coach ricorda subito al giovane che questo implica che d’ora in avanti dovrà impegnarsi molti di più. Poi Petit ha avuto modo di parlare al telefono con la madre e con il padre. Entrambi hanno ribadito al cantante quanto siano fieri di lui, il padre in particolare confessa una cosa molto tenere al figlio: "Mi fai emozionare sempre tanto quando canti. Io sono un uomo che non si è mai emozionato e mi fai emozionare. Non mi è mai successa una cosa del genere. Ho fatto quello che fanno tutti i padri, ho provato ad accompagnarti a realizzare il tuo sogno".

Poi arriva una crisi per Sarah, che comincia ad accusare la tensione, dopo aver ricevuto domenica feedback negativi sulla sua timidezza. Secondo la Pettinelli questa è la sua ultima chance e vorrebbe essere colpita, motivo per cui le farà cantare Let me entertain you di Williams. La giovane scoppia quindi in lacrime, preoccupata di non riuscire a dimostrare quanto valga alla sua coach, e scoppia quindi in lacrime, consolata in bagno da Mida. Poco dopo, Sarah ha incontrato la sua insegnante Lorella Cuccarini, spiegando i suoi dubbi, ma Lorella pensa che la canzone sarà una bella sfida per lei, e la incoraggia a dare il massimo.

Lucia invece sembra vivere un momento molto più sereno di Sarah, dal momento che anche lei come Petit ha ricevuto la maglia del serale, festeggia con il professore Emanuel Lo, ed è già carica e pronta a dare il massimo, felice di condividere la notizia con i suoi genitori. Altra bella notizia arriva a Mida, dal momento che la Cuccarini consegna al ragazzo la maglia del serale. Lorella pensa che sia cresciuto tanto, soprattutto a livello vocale ma crede che possa ancora migliorare. Chi invece ha ancora problemi è Nahaze, che non è ancora riuscita a convincere i giudici sul lato dell’interpretazione durante la gara delle cover. In puntata, dopo la richiesta di Zerbi, si è ritrovata ultima nella classifica generale. Le cose vanno ancora peggio per Malia, che non proseguirà la sua avventura, dopo essere stato eliminato.


Potrebbe interessarti anche