Amici 23, Alessandra Celentano a rischio rimpiazzo: perché

Dopo ben 20 anni, l’insegnante di danza potrebbe dover lasciare il suo posto nella scuola più amata d’Italia. Ecco tutti i dettagli dell’indiscrezione.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

La maestra di danza classica Alessandra Celentano è ormai un vero e proprio pilastro di Amici di Maria De Filippi, e pensare al talent senza la sua partecipazione sembrerebbe quasi impossibile. Da ormai vent’anni ci ha abituati ai suoi metodi severi e molto pretenziosi, che tuttavia hanno forgiato ballerini di grande talento. Negli ultimi tempi, però, le forti critiche che la maestra ha rivolto ad alcuni allievi della scuola e i forti scontri con i colleghi e i coreografi del talent, hanno smosso gli equilibri facendo emergere ora un’indiscrezione che proprio non ci aspettavamo: Alessandra Celentano potrebbe dover lasciare il suo posto ad Amici, e a dirla tutta potrebbe già esserci una sostituta. Ma scopriamo qualche dettaglio in più.

Alessandra Celentano e lo scontro con i colleghi

I metodi severi della maestra Alessandra Celentano li conosciamo tutti e i suoi continui scontri sia con gli allievi che con gli altri colleghi non sono certo una novità. Di recente, però, la Celentano pare aver preso di mira in maniera particolare il ballerino Christian, allievo di Raimondo Todaro, con continue battute e critiche pesanti. Questo durante una puntata ha suscitato anche la reazione di Elena D’Amario, ballerina e coreografa del programma, la quale si è espressa in difesa del ballerino discutendo con la maestra.

"Quello che sta dicendo la maestra Celentano non è conforme alla realtà. Lei ha un atteggiamento denigratorio e sminuente nei confronti di Nicholas e anche nei confronti del lavoro degli altri", ha affermato Elena discutendo con la Celentano. "Mi dispiace se ti senti ferita, ma questo è quello che penso. Tu asserisci cose che non stanno né in cielo né in terra. E comunque non mi interessa discutere con te, non siamo nemmeno colleghe, tu fai un altro mestiere", ha risposto piccata la maestra. A difesa di Christian sono poi intervenute anche Lorella Cuccarini e Rossella Brescia.

Alessandra Celentano lascia Amici? L’indiscrezione e chi potrebbe sostituirla

Secondo quanto riporta il settimanale Nuovo Tv, le continue polemiche, critiche e discussioni generate dalla Celentano starebbero causando una forte insofferenza nel pubblico e negli allievi, tanto da spingere la stessa Maria De Filippi ad un ripensamento. La maestra Celentano potrebbe dunque perdere il suo posto ad Amici? Secondo questa indiscrezione sì, il rischio ci sarebbe. E in aggiunta a questo, le ulteriori indiscrezioni fornite da Il Messaggero rivelano che tra le più papabili sostitute potrebbe esserci proprio Elena D’Amario.

Per il momento queste rimangono solo ipotesi e indiscrezioni non confermate poiché non c’è nulla di certo o ufficiale. E, sinceramente, risulta anche difficile pensare che Maria possa veramente rinunciare ad Alessandra Celentano, un’insegnante (nonché molto amica della stessa De Filippi) che è titolare del ruolo da ormai vent’anni e che come ex ballerina sa oggettivamente il fatto suo (senza entrare nel merito dei modi, quelli sono tutta un’altra storia). Non rimane quindi che attendere e capire cosa accadrà.


Potrebbe interessarti anche