Amici 23, televoto flash e resa dei conti tra gli allievi: si surriscaldano gli animi per il Serale

Nel daytime di oggi del talent ha avuto luogo una doppia votazione: una affidata al televoto da casa e l'altra agli allievi già in possesso della maglia dorata

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

La fase Serale di Amici 23 si avvicina e gli allievi della scuola più famosa della tv sono tutti concentrati a ottenere la famosa maglia dorata. Nel daytime di oggi, lunedì 4 marzo, a rendersi protagonisti sono stati i ragazzi che non hanno ancora la sicurezza di arrivare fino in fondo. Questo pomeriggio sia gli stessi allievi che il pubblico da casa sono stati chiamati per votare i più meritevoli.

Amici, la gara degli allievi senza maglia

La puntata di oggi del daytime di Amici di Maria De Filippi si è aperta con una sfida tra i sette ragazzi che ancora non sanno se andranno o meno al Serale. Nahaze ha aperto le danze cantando la cover di Sfera Ebbasta con Elodie di Anche stasera. È toccato poi a Kia che ha dato prova di sé con When we were young di Adele. Giovanni si è esibito con un pezzo latino e poi hanno cantato Lil Jolie e Sarah. Kumo non ha potuto mettersi in mostra a causa di un problema al ginocchio ma è stata mostrata una sua precedente esibizione. Infine è stata la volta di Ayle con Dillo alla luna di Vasco Rossi.

La classifica

Gli allievi di Amici 23 che hanno già un posto al Serale sono stati chiamati a votare gli altri allievi. Di seguito la classifica:

  1. Giovanni
  2. Kumo
  3. Lil Jolie
  4. Nahaze
  5. Sarah
  6. Ayle
  7. Kia

Dal voto è risultato che secondo i giovani talenti Ayle e Kia non meritano la maglia dorata. Secondo il cantante di Allergica alle fragole a influenzare il voto dei suoi compagni è stato il suo comportamento. Oltretutto ha detto di considerare umiliante essere giudicato da altri allievi. Della stessa opinione è stata anche Kia convinta invece di avere le carte in regola per accedere al serale. D’altra parte anche Dustin crede che la cantante non meriti l’ultima posizione in classifica. Conquistato il quarto posto Nahaze la pensa diversamente da Ayle perché considera molto prezioso essere giudicata dai suoi colleghi. Sarah ha inoltre detto che il diciannovenne si lascia buttare giù da certi eventi e dovrebbe invece prendere esempio da Nicholas.

Quando si conoscerà il risultato del televoto flash

Questa classifica non ha nulla a che fare con quella che uscirà dal televoto, chiuso ufficialmente a fine puntata. Probabilmente il suo esito verrà mostrato nel corso del daytime di domani. I professori avranno così uno strumento in più per giudicare i loro ragazzi meritevoli o meno della maglia color oro.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche