Amici 22, top e flop della sesta puntata del serale

Spettacolo, emozioni, polemiche ed eliminazione: il meglio (e il peggio) della puntata di sabato 22 aprile del talent show di Canale 5

Un altro lungo sabato sera in compagnia dei giovani talenti della scuola di Amici di Maria De Filippi si è concluso con l’eliminazione di uno di loro. A dover abbandonare la casetta dopo una serata di sfide, performance e spettacolo di alto livello è Ramon, il giovane ballerino della squadra guidata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Un’eliminazione arrivata dopo il ballottaggio finale che lo ha visto di nuovo battersi contro Cricca. Ad avere la meglio, secondo i voti dei tre giudici Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè è stato il cantante della squadra Cuccarini-Lo.

L’uscita di Ramon però, è stata addolcita da una bellissima sorpresa: una borsa di studio-lavoro in una delle più prestigiose scuole di danza degli Stati Uniti. Ramon, pur uscito da Amici ha quindi davanti un’altra nuova bellissima opportunità: volerà dunque a New York per continuare a inseguire il suo sogno.

Prima di arrivare al verdetto finale però ci sono state tre ore di show che hanno tenuto incollati, come ogni settimana, tantissimi spettatori. Vediamo insieme quali sono stati i momenti migliori, e quelli da dimenticare, della sesta puntata del serale di Amici.

Top

Tra i momenti top della puntata di sabato 22 aprile c’è sicuramente la bellissima apertura di puntata in cui a mostrare un po’ di talento sono stati, una volta tanto, i giudici. Ognuno dei tre ha dato saggio di ciò che sa fare: Michele Bravi ha intonato un’intensa Your Song di Elton John, Giuseppe Giofrè ha dato saggio della sua bravura con una coreografia sulle note di Roxanne e Cristiano Malgioglio si è divertio e ha divertito il pubblico con una scanzonata interpretazione di Lady Marmelade.

Tra le esibizioni dei concorrenti ci sentiamo di citare Kiss di Prince interpretata da Angelina. Un talento multiforme questa ragazza, capace con voce e presenza scenica di tirare fuori in questa occasione anche un più di sensualità.

E parlando di sensualità bisogna citare anche la sfida ormai consueta tra Maddalena e Isobel che questa sera aveva un focus proprio su questo aspetto e che è stata vinta dalla ballerina della squadra di Cuccarini-Lo tra le invettive di Alessandra Celentano, ma entrambe sono state veramente molto brave.

Da segnalare anche la performance di Wax che su Ti porterò una rosa di Simone Cristicchi imbastisce delle barre contro la violenza sulle donne che rendono l’esibizione una delle più apprezzate della serata.

Tra i momenti più belli anche l’esibizione emozionata ed emozionante di Isobel sulle note di Che sia benedetta di Fiorella Mannoia. La ballerina infatti è stata sorpresa da Maria De Filippi prima dell’inizio della performance con un dono speciale: una scenografia composta da immagini della sua infanzia e della sua famiglia lontana. Immagini che l’hanno emozionata regalando qualcosa in più all’esibizione che ha colpito molto il pubblico.

Flop

Il primo flop da segnalare per la sesta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi è sicuramente il lungo down che ha colpito il servizio streaming Mediaset per quasi tutta la durata della trasmissione impedendo al pubblico che solitamente segue la puntata sul proprio device di godersi tutte le esibizioni dei concorrenti e spingendo centinaia di utenti a chiedere lumi via twitter su cosa stesse accadendo.

Altro elemento flop della serata di sabato 22 aprile del talent show di Canale 5, e di cui non se ne può davvero più, sono le frecciate di Alessandra Celentano contro la malcapitata di quest’anno, Maddalena. Anche stasera gli apprezzamenti non apprezzabili non sono mancati e hanno trovato la reazione sia di Emanuel Lo sia di un agguerritissimo Cristiano Malgioglio.

Per quanto riguarda le esibizioni, se anche si salva di nuovo, Cricca continua a non convincere a pieno e ad apparire meno sicuro di altri suoi colleghi sul palco, per esempio in occasione della sua interpretazione di una grande canzone come Fai Rumore, niente affatto coinvolgente.

Un po’ sottotono questa sera ci è sembrato anche Aaron, in particolare quando ha proposto coraggiosamente, o forse troppo audacemente, la sua versione di Could you be love, non il brano più adatto alla sua voce, probabilmente.


Potrebbe interessarti anche