Amici 22: tutte le anticipazioni della puntata del 5 febbraio

Baby K, Francesco Sarcina, Beppe Vessicchio e Rossella Brescia giudicano le esibizioni dei ragazzi, mentre Maria De Filippi parla con Wax di Capodanno.

È tutto pronto per un nuova puntata di Amici di Maria De Filippi: domenica 5 febbraio gli allievi della scuola di Canale 5 tornano ad esibirsi per tentare di conquistare il tanto ambito accesso al serale. Scopriamo tutto ciò che accadrà durante la puntata, dalle classifiche di canto e ballo, agli ospiti presenti in studio, passando per gli ultimi aggiornamenti sul Capodanno-gate.

La gara di canto

A giudicare le esibizioni dei cantanti di Amici 22 questa volta sono tre ospiti speciali: Baby K, Francesco Sarcina e il maestro Beppe Vessicchio (che non dirigerà l’orchestra di Sanremo 2033). Secondo i loro giudizi, ad aggiudicarsi il primo posto in classifica è Niveo, che ha conquistato tutti con la sua versione di Che freddo fa di Nada. La maestra Lorella Cuccarini, però, decide di non dargli la maglia del serale per non bloccare la sua crescita. Al secondo posto si piazza Cricca, seguito a ruota da Angelina, NDG, Piccolo G e Wax. Aaron, invece, è assente.

La gara di ballo

Ospite speciale della puntata, e quindi giudice d’eccezione, è Rossella Brescia. La ballerina assiste a tutte le esibizioni di danza, e stabilisce che la prova migliore è quella di Maddalena: Brescia rimane colpita dal talento della ragazza, tanto da definirla una vera fuoriclasse. Apprezzata anche l’esibizione di Alessio, secondo in classifica, seguito da Gianmarco, Samu, Paky, Benedetta e infine Megan. Mattia è invece assente, mentre Ramon e Isobel si esibiscono ma senza essere giudicati, visto che son già al serale. Si conclude anche la sfida congelata di Samu: l’allievo vince la sua sfida contro Mattia Fasan, riottenendo finalmente la propria maglia e rientrando nella gara per il serale.

Capodanno-gate, pace fatta tra Maria De Filippi e Wax

Nel corso della puntata, Maria De Filippi torna ad affrontare il tema Capodanno, e decide di parlare una volta per tutte con Wax, individuato come il "capobanda". La conduttrice gli spiega di essersela presa con lui perché è certa che possa comportarsi meglio di così, e che abbia tutto il potenziale per cambiare. Se l’avesse ritenuto una causa persa, spiega, non si sarebbe arrabbiata così tanto. De Filippi dice poi all’allievo di non colpevolizzarsi troppo per ciò che è successo, e di non portare tutto il peso sulle proprie spalle, visto che non è stato l’unico a sbagliare.


Potrebbe interessarti anche