Amici 22, ancora un provvedimento disciplinare: le anticipazioni

Il Volo e Anbeta Toromani hanno il compito di stilare le classifiche di canto e ballo: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova puntata del talent.

Amici 22
Fonte: Screenshot

Domenica 4 dicembre torna su Canale 5 il consueto appuntamento con Amici di Maria De Filippi: scopriamo tutto quello che è accaduto durante la registrazione della puntata, dagli ospiti alle classifiche, passando per un nuovo provvedimento disciplinare.

Amici, un altro provvedimento disciplinare

Non si placano le polemiche sollevate dagli insegnanti e dalla stessa Maria De Filippi a proposito delle mancate pulizie della casetta da parte degli allievi della scuola. Dopo la richiesta di eliminazione da parte di Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ha sospeso la maglia a Niveo ed NdG. I due sono entrati in gara dopo i compagni, e hanno riottenuto la maglia soltanto con la promessa di un turno di pulizie la mattina presto. Poco dopo, però, lo stesso NdG insieme a Wax, Piccolo G e Tommy Dali viene nuovamente punito: i ragazzi sono infatti usciti dallo studio quando non era loro permesso.

La gara di canto

Come di consueto, poi, parte la gara di canto. A giudicare sono ancora una volta ospiti speciali: questa volta i tre tenori de Il Volo, che si esibiscono anche in una cover di So this is Christmas. Secondo la loro opinione, al primo posto c’è Cricca, a pari merito con Angelina. Seguono Federica, Aaron, Wax, NdG, Tommy Dali, Piccolo G, e infine Niveo. Per i primi due classificati, questa volta, una grande opportunità: esibirsi al concerto di Capodanno di Canale 5. In questo caso, Maria De Filippi ha deciso di non rivelare i voti dei ragazzi.

La gara di ballo

Per quanto riguarda la gara della categoria ballo, invece, a giudicare è un’ex allieva di Amici: Anbeta Toromani. Quest’ultima decide che a meritare il primo posto in classifica è Rita, che conquista il posto al concerto di Capodanno insieme ad Angelina e Cricca. Dopo di loro Ramon, Isobel, Gianmarco, Mattia, Ludovica, Megan, Samu e Samuel.

Le sfide

Gianmarco affronta la sfida che Alessandra Celentano aveva lasciato in sospeso dalla scorsa settimana: si scontra con Ginevra e vince. La stessa insegnante manda in sfida anche Samu: anche lui ottiene la vittoria. Per quanto riguarda il canto, ad andare in sfida sono Tommy Dali e Piccolo G, ed entrambi portano a casa un trionfo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche