Amici 22: ospiti, classifiche ed eliminazioni del 29 gennaio

Vanessa e Samuel devono abbandonare il talent show di Canale 5: ecco tutto quello che accadrà nella nuova puntata (attenzione spoiler).

Amici 22
Fonte: Screenshot

Una puntata ricca di emozioni e colpi di scena quella in programma per domenica 29 gennaio: per gli allievi di Amici di Maria De Filippi si prospetta una giornata difficile, durante la quale vanno incontro a ben due eliminazioni. Scopriamo quindi tutti gli spoiler relativi al nuovo appuntamento con il talent show di Canale 5: gli ospiti, le sfide e le classifiche di canto e ballo.

La gara di canto

Come si consueto, a giudicare le gare dei ragazzi sono degli ospiti speciali, che per l’occasione di calano nei panni di giurati; questa volta per il canto arrivano Rocco Hunt, Anna Pettinelli e Alex Britti. I tre esperti stabiliscono che il vincitore della sfida è Piccolo G, a cui però Rudy Zerbi non vuole ancora assegnare la maglia per il Serale. Al secondo posto Angelina, seguita da Aaron, Niveo, Federica, Cricca, Jore e infine Wax. L’esibizione di quest’ultimo non convince i giudici, ma viene apprezzata dal pubblico e da Arisa. NDG, invece, non partecipa alla gara a causa dell’influenza.

La gara di ballo

A giudicare le esibizioni di danza è Sergio Bernal: il ballerino rimane colpito dalla performance di Paky, al quale assegna il primo posto chiedendogli addirittura di ballare con lui. Dietro di lui in classifica si piazzano Samu, Gianmarco, Mattia, Maddalena, Megan, Vanessa, Samuel ed Eleonora. Gianmarco esegue poi il compito affidatogli dal maestro Raimondo Todaro, il quale è nuovamente protagonista di uno scontro con Alessandra Celentano.

Le eliminazioni

Il maestro Todaro decide di eliminare Samuel: preferisce infatti lasciare il suo posto ad un nuovo concorrente, Alessio, specializzato nell’hip hop. La maestra Celentano però dà la possibilità a Samuel di frequentare l’Accademia di Monaco di Baviera, chiedendo per lui una borsa di studio. Emanuel Lo decide invece di eliminare Vanessa.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche