Amici, a rischio ci sono sempre loro due: chi esce questa volta

Il 22 aprile su Canale 5 la sesta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi: tutte le sfide e i ballottaggi. Alla fine la scelta è ancora tra due "top"

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Nella prima serata di sabato 22 aprile va in scena su Canale 5 la sesta puntata della fase serale di Amici di Maria De Filippi. Il talent show, giunto alla sua 22esima edizione, è ormai entrato nel vivo e i concorrenti devono giocarsi il tutto e per tutto per evitare l’eliminazione. Per chi non volesse aspettare fino a domani sera per scoprire cosa accadrà nel nuovo appuntamento, ecco tutte le anticipazioni della puntata (per gli altri, attenzione spoiler!).

Amici 22, la prima manche

Come di consueto, anche questa volta la puntata è suddivisa in tre manche. Nella prima si scontrano i team Todaro-Arisa e Zerbi-Celentano. La prima prova vede contrapposti Wax con Non voglio mica la luna e Isobel con Bang Bang: a portare a casa la vittoria è la ballerina. Il cantante torna sul palco con Ti regalerò una rosa, questa volta vincendo contro Ramon sulle note di That’s Amore. Infine, Mattia si esibisce contro Ramon con un jive e vince, mandando quest’ultimo al ballottaggio finale.

La seconda manche

Torna in scena la squadra vincitrice, Todaro-Arisa contro Emanuel Lo-Cuccarini. Inizia ancora Wax con un brano di Celentano, contro Maddalena che si esibisce in un Sirtaki, che non convince i giudici e perde la sfida. Si scontrano poi Mattia, che balla sulle note di Candyman, e Angelina con Kiss; vince la cantante, mentre il ballerino incontra Cricca, che ottiene la vittoria con Fai rumore. Wax e Mattia finiscono al ballottaggio, e il ballerino è l’eliminato provvisorio.

La terza manche

I CuccaLo sfidano il team Zerbi-Celentano. La prima prova è un guanto di sfida tra Isobel e Maddalena, che devono esibirsi in una coreografia dal tema "sexy": vince Maddalena. La seconda vede scontrarsi Aaron, con un brano di Dua Lipa, e Cricca con Una come te; vince il primo. Isobel torna sul palco sulle note di Che sia benedetta, e vince la sfida contro Angelina. Al ballottaggio finiscono quindi Angelina e Cricca, e quest’ultimo è l’eliminato provvisorio.

Il ballottaggio

A scontrarsi per evitare l’eliminazione sono quindi Ramon, Mattia e Cricca. Tutti e tre si esibiscono per tentare il tutto e per tutto, e i giudici decidono che il primo a salvarsi è Mattia. L’eliminato della sesta puntata di Amici 22 è quindi uno tra Ramon e Cricca (che sono già finiti allo scontro finale nella scorsa puntata).

Gli ospiti

Anche questa volta, la serata di Canale 5 è ricca di ospiti. Per questa puntata, Maria De Filippi accoglie nello studio del suo talent show uno dei comici più amati d’Italia, Enrico Brignano. A seguire, una vecchia conoscenza di Amici: Gaia Gozzi, vincitrice dell’edizione numero 19 del programma.


Potrebbe interessarti anche