Amici 22, ultima chiamata per il serale: le anticipazioni

Il 12 marzo l'ultima puntata pomeridiana del talent show: ecco chi sono i 15 allievi che accedono alla fase finale, e chi invece deve lasciare la scuola.

Domenica 12 marzo va in onda su Canale 5 l’ultimo appuntamento pomeridiano con Amici di Maria De Filippi. La ventiduesima edizione del talent show sta infatti per arrivare alla sua fase più importante: il 18 marzo è in programma la prima puntata del serale, e tutti gli allievi della scuola devono giocarsi il tutto e per tutto per accedervi. Scopriamo dunque cosa accadrà durante la puntata, e chi dovrà dire per sempre addio alla trasmissione.

Amici 22, l’ultima sfida

All’inizio della puntata, Maria De Filippi spiega che i posti disponibili per il serale sono in tutto 15, mentre gli allievi ora presenti nella scuola sono 17. Sarà quindi un compito arduo quello di professori, che devono scegliere chi potrà accedere al programma e decidere chi saranno i due eliminati. Per fare ciò, questa volta non possono contare su un giudice esterno: sono soltanto gli insegnanti della scuola a dare il proprio giudizio, e ogni allievo deve ottenere una media dei voti pari almeno a 8 per accedere al serale. A questa ultima sfida devono partecipare tutti, anche coloro che avevano già ottenuto la maglia dorata: nel corso della puntata si confrontano in quattro manche, e ad ogni turno i concorrenti più meritevoli passano direttamente al serale. Dopo ogni manche arriva infatti una busta oro e una busta blu: la prima indica chi viene ammesso, mentre la seconda significa che l’allievo deve esibirsi nel turno successivo.

Amici 22, chi va al serale

La sfida si apre quindi con la prima manche: ad esibirsi soltanto una volta, e quindi ad accedere direttamente al serale, sono Angelina, Maddalena, Isobel e Federica. Nel corso della seconda manche, i concorrenti più meritevoli sono Aaron, Wax e Mattia, mentre durante il terzo turno ottengono la maglia dorata Ramon, Alessio e Piccolo G. Infine, alla quarta e ultima possibilità raggiungono l’obiettivo più importante Samu, Cricca, NDG, Gianmarco e Megan. Il verdetto è quindi questo: a dover abbandonare per sempre la scuola di Amici sono, inaspettatamente, Niveo e Benedetta. Quest’ultima, però, ottiene un contratto da professionista nel programma.


Potrebbe interessarti anche