Amadeus, per la moglie Giovanna destino in bilico tra Rai e Nove: la mossa di Antonella Clerici

L’addio alla televisione di Stato da parte del noto conduttore è ormai assodato, ma i dubbi rimangono invece sul futuro lavorativo della sua compagna.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Amadeus ha ufficialmente salutato la Rai lo scorso 10 maggio, quando è stato sopite di Fiorello all’ultima puntata di Viva Rai2 e ha registrato l’ultimo blocco di puntate di Affari Tuoi. Il saluto di Amadeus al Teatro delle Vittorie è stato molto emozionante, anche se in molti hanno sottolineato la mancata presenza dei dirigenti Rai. Amadeus, però, era circondato come sempre dagli amici più cari e dalla famiglia, compresa la moglie Giovanna Civitillo che, in tutti questi anni in Rai, è sempre rimasta accanto al marito. Se il futuro lavorativo di Amadeus al canale Nove è ormai certo, rimangono quindi dei dubbi sulle sorti della moglie Giovanna Civitillo. Seguirà il marito sulla nuova rete? Rimarrà in Rai? Scopriamo di più.

Giovanna Civitillo seguirà Amadeus al Nove o continuerà in Rai?

Dopo aver compreso chiaramente le future sorti lavorative di Amadeus, sono in molti a chiedersi cosa ne sarà invece del futuro lavorativo della moglie Giovanna Civitillo. Da ciò che riportano le ultime indiscrezioni del settimanale Chi, Amadeus non avrebbe fatto alcuna pressione o richiesta per portare con sé al Nove anche Giovanna e, almeno per il momento, a Discovery pare non ci sia nemmeno posto per la conduttrice.

Giovanna Civitillo è da diverso tempo ospite fisso del programma di Antonella Clerici È sempre mezzogiorno, durante il quale conduce una rubrica chiamata "Gira e va" nella quale racconta le sagre culinarie organizzate in giro per l’Italia. In più, Giovanna è spesso chiamata a mettersi ala prova anche in cucina, come allieva del cuoco e insegnante Daniele Persegani. Insomma, un ruolo che diverte e piace e che in questi anni ha avuto molto successo.

Al momento, però, la presenza di Giovanna nella prossima edizione del programma non è ancora certa. Secondo quanto riportato da Chi, la stessa Civitillo sarebbe ancora in attesa di un riscontro da parte della Rai che, per il momento, non le avrebbe ancora riconfermato il suo posto nella trasmissione di Antonella Clerici. Pare però che anche la stessa Clerici stia spingendo per poter avere Giovanna anche nella prossima edizione.

La carriera in Rai di Giovanan Civitillo

Oltre ad Amadeus, anche Giovanna lavora ormai in casa Rai da diversi anni. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è infatti iniziata negli anni Novanta grazie a programmi come Fantastica Italiana, Carràmba! Che sorpresa e Domenica In; per arrivare poi alla vera notorietà grazie a L’Eredità, programma che le ha anche permesso di conoscere il marito Amadeus.

Dopo un periodo a Mediaset (sempre accanto ad Amadeus) Giovanna è poi tornata in Rai nel programma Detto Fatto e, con la conduzione di Sanremo da parte del marito, è stata scelta da La Vita in diretta come inviata ufficiale. La carriera di Giovanna alla Rai è quindi destinata a continuare o si fermerà seguendo le orme di Amadeus? Staremo a vedere.


Potrebbe interessarti anche