Alfonso Signorini si confessa: “Stavo per sposarmi” (con una donna), chi era

Il traghettatore del Grande Fratello si racconta in una lunga intervista al Corriere della Sera, in cui svela i primi amori e la scoperta dell’omosessualità

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Grande Fratello
Fonte: Mediaset Infinity

Alfonso Signorini, esperto di amori e relazioni altrui, dei suoi, ha sempre parlato poco. Ma in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera si è aperto, e ha percorso il viale dei ricordi sentimentali arrivando fino al primo bacio, schioccato alla non tenerissima età di 23 anni, a una donna.

Sì, perché sono stati per una ragazza i primi batticuori del conduttore del Grande Fratello che lo hanno poi portato a un passo dall’altare. Il giornalista racconta infatti prima di aver scoperto l’attrazione fisica con un bacio a una ragazza. All’epoca in cui faceva l’insegnante di lettere si era innamorato perdutamente della giovane zia di un suo alunno, che era più grande di lui e aveva 31 anni. Un innamoramento che lo ha portato addirittura quasi a contrarre matrimonio con questa persona. "Dovevamo sposarci a Sant’Ambrogio", racconta Signorini al quotidiano, ma il destino ci si mise di mezzo quando lei decise di tradirlo poco prima del giorno del sì. Nozze saltate e regali rispediti al mittente. Dopo quello, un altro lungo amore per una donna, di Roma, che durò ben sette anni, ma anche con lei non ci fu il lieto fine.

Naufragata anche quella relazione il giornalista scoprì se stesso: "Forse anche un po’ per ripicca- cornificato due volte su due– tra mille turbamenti, ho fatto il ‘salto della quaglia’", spiega Signorini che così ha scoperto di amare gli uomini. "Avevo trent’anni e passa, non ero mai stato con un uomo, pur convivendo con certi pensieri. Mi sono detto: "Se sono stato un fallimento come fidanzato è perché non ho voluto ascoltare quella voce dentro di me". Però non sapevo come assecondarla, non ero pratico".

A sbloccarlo, l’incontro a Cuba, con Ulisse, il suo primo uomo che però non è mai diventato una seria relazione. Oggi Signorini è legato da più di vent’anni all’imprenditore Paolo Galimberti, incontrato in una chat di Tiscali e mai più lasciato. In passato, racconta il conduttore del Grande Fratello, avevano anche pensato al matrimonio, o meglio il compagno glielo aveva proposto. Dopo un periodo di crisi, oggi sono di nuovo insieme, e il giornalista confessa che, se oggi Galimberti glielo chiedesse prenderebbe in considerazione seriamente l’idea di sposarsi.


Potrebbe interessarti anche