Alfonso Signorini dice basta e lascia: cosa farà adesso

Il giornalista e conduttore non è più il direttore del settimanale Chi. Svilupperà un'agenzia di talenti per lo showbiz per Mediaset e Mondadori. Tutti avvisati

Alfonso Signorini
Fonte: Screenshot

Alfonso Signorini è senza dubbio uno dei volti più noti della televisione italiana, e nel corso degli anni si è imposto anche nel mondo della carta stampata in qualità di direttore del settimanale Chi. Grazie al magazine, il conduttore del Gf Vip è diventato il vero re del gossip: non c’è notizia riguardante i vip che non sia passata dal suo giornale. Ora, però, sembra pronto ad una svolta: con un comunicato ufficiale diffuso dal gruppo Mondadori, Signorini ha infatti annunciato di voler lasciare la direzione di Chi, per dedicarsi ad un nuovo progetto lavorativo.

Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi

"A partire da oggi Alfonso Signorini, tra i volti di maggior rilievo del mondo dello spettacolo e della tv, intraprende un nuovo percorso all’interno del Gruppo Mondadori finalizzato allo sviluppo di una talent agency dedicata all’intrattenimento. Un progetto in cui Signorini capitalizzerà il profondo know-how e le competenze uniche maturate nel corso della sua carriera", si legge nel comunicato. Signorini cambia quindi direzione, e lascia la direzione del settimanale Chi per concentrare tutte le sue energie su questo nuovo progetto. Sembra che il gruppo Fininvest, quindi, sia intenzionato a investire sempre di più per creare una propria agenzia di talent scouting e rivolgersi sempre di meno a chi propone dall’esterno nuovi talenti da inserire nella grande macchina di Mediaset. "Affronto questa nuova avventura professionale con grande entusiasmo e slancio. Ringrazio il Gruppo Mondadori per questa opportunità e per la fiducia che ha sempre dimostrato nei miei confronti. A Chi, creatura con cui sono in grande sintonia e che ormai fa parte del mio DNA, darò come sempre tutte le mie energie", ha dichiarato Alfonso Signorini dopo l’addio al suo giornale.

Massimo Borgnis è il nuovo direttore di Chi

L’addio di Alfonsi Signorini a Chi non è però definitivo. Il conduttore del Gf Vip non sarà più direttore del settimanale, ma continuerà ad essere direttore editoriale. Al suo posto al vertice del giornale arriva invece Massimo Borgnis, con il quale Signorini lavora da moltissimi anni: "Il sodalizio con Massimo Borgnis, ultradecennale e di proficua collaborazione, consentirà al magazine di proseguire nel proprio percorso di evoluzione e successo".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche