Alessia Marcuzzi passa a Rai 2: da novembre un nuovo programma

Dopo oltre 20 anni di carriera in Mediaset la ex conduttrice del Grande Fratello e dell’Isola dei Famosi è pronta a tornare in tv con un format inedito

Alessia Marcuzzi
Fonte: IPA

Alessia Marcuzzi è pronta a tornare in tv. Dopo oltre 20 anni di carriera a Mediaset e il recente anno sabbatico, la conduttrice dovrebbe sbarcare in Rai con un nuovo programma in prima serata su Rai 2. A dare la notizia è Giuseppe Candela, giornalista per Dagospia, che rivela l’esistenza di una trattativa – portata avanti nella massima segretezza – tra la Rai e Beppe Caschetto, manager della presentatrice romana. L’ultima ospitata di Alessia Marcuzzi a Domenica in show ha lasciato trapelare ulteriori indizi su questo ritorno.

L’abbandono a Mediaset e alla tv

Correva l’anno 1995 quando Alessia Marcuzzi, dopo i primi anni d’esordio a Telemontecarlo e a Il grande gioco dell’oca su Rai 2, faceva il suo debutto sulle reti Mediaset con Colpo di fulmine, su Italia 1. Da allora la conduttrice e il gruppo Fininvest sono stati un binomio vincente per più di 20 anni, dagli anni del Festivalbar a quelli de Le iene fino agli enormi successi dei reality Grande Fratello e L’isola dei Famosi.

Il 30 giugno 2021, con un comunicato ufficiale, Alessia Marcuzzi ha lasciato Mediaset dopo oltre 20 anni. Saltato all’ultimo il ritorno a Le Iene (poi affidate a Belen Rodriguez), Alessia si è presa un anno di stop.

"Da quando avevo 17 anni non avevo mai lasciato la tv, forse il Covid mi ha fatto cambiare la percezione. Mi sono presa un anno di tempo, sono stata fortunata perché me lo sono potuto permettere. (…) La voglia di tornare c’è."

Un nuovo programma su Rai 2

Il ritorno di Alessia Marcuzzi in tv sembrerebbe quindi ormai cosa fatta. Per la conduttrice romana si parla di un nuovo programma su Rai 2 a novembre, in prima serata per 5 o 6 puntate, prodotto da Endemol Shine. Durante l’ultima ospitata nella puntata speciale di Domenica in show Alessia ha infatti lasciato intendere che il suo ritorno televisivo è prossimo, in un divertente siparietto con l’amica di sempre Mara Venier, che ha ricordato una situazione simile di qualche anno fa.

"Ad Alessia le avevano offerto un programma molto carino e lei non lo voleva fare, io le ho detto ‘se non lo fai vengo a casa e ti dò un calcio nel c***!’."


Potrebbe interessarti anche