Alessandro Cecchi Paone si sposa con Simone: data, invitati e tutti dettagli sul matrimonio

Il conduttore convolerà a nozze il mese prossimo: presente anche l’ex moglie Cristina e tanti vip, da Myrta Merlino a Valdimir Luxuria ed Emma Bonino

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Alessandro Cecchi Paone si sposa. Il giornalista si unirà in matrimonio il prossimo 22 dicembre, quando convolerà a nozze con il suo compagno Simone Antolini. La cerimonia di terrà nella Sala d’onore del Maschio Angioino del Comune di Napoli e coronerà la storia d’amore di Alessandro e Simone, che fanno coppia da quasi due anni in barba ai 38 anni di differenza d’età. Il conduttore ha scelto Napoli, città a cui è molto legato, per il suo secondo matrimonio, a cui sarà presente anche l’ex moglie Cristina e tanti volti conosciuti del mondo dello spettacolo e non, da Myrta Merlino a Vladirmir Luxuria fino a Emma Bonino. Scopriamo tutti i dettagli.

Il matrimonio di Cecchi Paone: location, festa e tutti gli invitati

Alessandro Cecchi Paone e il compagno Simone Antolini si sposeranno sabato 22 dicembre 2023. I due avevano già annunciato di volersi unire in matrimonio con rito civile "prima di Natale" per coronare il loro amore che non conosce età. Dopo due anni di relazione e la recente esperienza a L’Isola dei Famosi terminata anzitempo, i due si uniranno in matrimonio davanti a Emma Bonino, proprio come voleva Cecchi Paone, come dichiarato ad Adkronos: "La cerimonia verrà officiata dal sindaco Gaetano Manfredi, che ci tiene molto a esserci, e come testimoni avrò accanto a me due donne straordinarie e fondamentali per mia vita, la mia ex moglie Cristina, che viene apposta per me da Madrid, ed Emma Bonino, la mia donna di riferimento della politica e delle unioni civili".

Oltre all’ex moglie Cristina Navarro (con cui Cecchi Paone è stato sposato per più di 10 anni) e a Emma Bonino, ci saranno alcuni vip del mondo dello spettacolo. Come promesso dai futuri sposi, però, "non molti; noi non frequentiamo tantissimo quel mondo, non perché lo snobbiamo ma perché teniamo molto alla nostra privacy". Ci saranno però tanti nomi a cui Cecchi Paone è molto legato: "Donne che sono state affettuosissime in questi due anni nei nostri confronti, come Myrta Merlino che ha sempre appoggiato la nostra storia e Barbara d’Urso che spero che possa venire se è in Italia, perché è stata la prima a presentare Simone in diretta nell’edizione di Pomeriggio Cinque dell’anno scorso" – ha raccontato il giornalista – "Poi ci sarà anche Vladimir Luxuria, grande compagna di battaglie civili; al di là delle posizioni politiche, tra noi due c’è una sintonia totale".

Alla cerimonia ci sarà anche Alfonso Signorini, "un compagno fondamentale di battaglie per i diritti civili" per Alessandro, oltre a Riccardo Signoretti – direttore di Nuovo e Nuovo Tv (dove il conduttore scrive le sue rubriche) – e Marisa Laurito. "Ci mancherà moltissimo Maurizio Costanzo" ha aggiunto il futuro sposo.

La cerimonia si terrà nella Sala d’onore del Maschio Angioino del Comune di Napoli, città a cui Cecchi Paone è molto legato (ha vissuto nel capoluogo campano per alcuni anni e ha insegnato all’Università), a cui seguirà una grande festa la cui location è al momento top secret.


Potrebbe interessarti anche