Alessandro Cecchi Paone e il matrimonio con Antolini: "Lo celebrerà Emma Bonino"

Il divulgatore scientifico sta per sposare il suo compagno: il suo sogno è di adottare la piccola Melissa, la figlia del 24enne marchigiano.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Lo avevano annunciato dopo la loro esperienza all’Isola dei Famosi, e ora il grande giorno si avvicina sempre di più: Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini sono pronti per celebrare il loro matrimonio. La loro relazione è diventata di dominio pubblico ormai un anno fa, e da quel momento il conduttore e il suo compagno non si nascondono più, raccontando il grande amore che li unisce. La coppia è stata protagonista di un’intervista pubblicata sul settimanale Chi, nella quale hanno svelato qualche dettaglio sulle loro nozze, in programma entro la fine dell’anno.

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini pronti alle nozze

Alessandro Cecchi Paone ha rivelato di essere pronto al grande passo con Simone Antolini, il 24enne marchigiano che gli ha rubato il cuore ormai più di un anno fa. E a celebrare le loro nozze sarà un volto importante della politica italiana: Emma Bonino. Sposandosi in Italia, per il momento la loro unione può essere esclusivamente civile: "Ci uniremo civilmente, davanti a Emma Bonino, prima di Natale. Poi, se non dovessero cambiare le cose nel nostro Paese, seguiremo l’invito di Cristina, la mia ex moglie nonché la nostra più grande alleata, di sposarci in Spagna attraverso il matrimonio egualitario. Questo mi permetterà di adottare la piccolina al fine di prendermene cura legalmente e formalmente". L’obiettivo di Cecchi Paone è infatti quello di adottare legalmente la piccola Melissa, la figlia che Antolini ha avuto da una precedente relazione; una pratica, questa, che non è consentita dall’attuale legge italiana, e che quindi richiederebbe ad una coppia omosessuale di sposarsi all’estero.

La nuova vita di Alessandro Cecchi Paone

Nonostante questo ostacolo, Melissa trascorre già gran parte del suo tempo insieme al padre e al suo compagno. Una nuova vita per Alessandro Cecchi Paone, che si dice finalmente felice per la sua rinascita: "È merito di Simone e della sua meravigliosa famiglia. Melissa, sua figlia, vive oramai sempre con noi", ha raccontato a Chi. "Mi ha cambiato le priorità e stravolto i piani. Melissa mi chiama zio, talvolta semplicemente Alessandro e c’è un affetto tra noi inenarrabile. Io sostengo e supporto Simone in tutto: sicurezza, organizzazione, regole. Lui, dalla sua, è molto più accondiscendente con Melissa, mentre io a malincuore, devo fare il rigido", ha detto il conduttore, che però non ha mai avuto intenzione di sostituirsi ai genitori della bambina. Le cose, per Cecchi Paone, vanno a gonfie vele anche con la famiglia di Antolini: "Sono diventato molto amico di Samantha, la mamma di Simone. All’inizio non prese al meglio l’omosessualità del figlio, poi arrivò l’appello di Maurizio Costanzo, in una delle ultime puntate del suo talk show, e oggi eccoci qua".


Potrebbe interessarti anche