Un naufrago dell'Isola lancia gravi accuse su Cecchi Paone, ma è tutto falso

All'Isola dei Famosi Sainato spende parole dure verso l'ex naufrago Alessandro Cecchi Paone. Ma sembra che diverse accuse mosse al conduttore non siano vere

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Come è noto, all’Isola dei Famosi, il conduttore di Radio 105 Marco Mazzoli ama intervistare i colleghi naufraghi simulando una sorta di radio dell’Isola, e proprio ieri ha fatto una serie di domande al giovane Gian Maria Sainato. La conversazione si è spinta verso la comunità LGBTQ, di cui il giovane 28enne fa parte, essendosi in passato dichiarato bisessuale. Ma Mazzoli è riuscito ad ottenere qualcosa in più di una semplice conversazione sul tema, strappato a Sainato alcune aspre critiche ad Alessandro Cecchi Paone, dicendo cose sul giornalista che non corrispondono alla realtà. Gian Maria, probabilmente non totalmente informato sui Cecchi Paone, ha dichiarato che Alessandro non è molto amato dalla comunità LGBTQIA+, perché sarebbe contro due diritti richiesti a gran voce dalla comunità stessa: il matrimonio egualitario e la possibilità di poter adottare. Vediamo nel dettaglio quali sono state le sue parole.

Le critiche di Sainato a Cecchi Paone

Sotto precisa domanda di Marco Mazzoli, il giovane Gian Maria avrebbe così risposto riguardo l’ex collega naufrago: "Alessandro Cecchi Paone portavoce del gruppo LGBTQ italiano? Oddio non è che sia apprezzatissimo dalla comunità. Perché? Lui è una persona che certe volte è stata contro il matrimonio, non si capisce mai da che parte sta. Per matrimonio intendo tra omosessuali. Poi contro le adozioni, spesso lui va contro. Spesso lui va contro ai diritti che invece stiamo chiedendo fortemente. Quindi non è che ci sta poi simpaticissimo. Oppure fa uscite… Se io sono a metà? Faccio parte della comunità LGBT e io sono per tutti i diritti". Sainato sembra quindi convinto che le posizioni di Cecchi Paone sul tema dei diritti queer siano quindi molto più indietro di quanto ci si aspetterebbe da un appartenente alla comunità.

Le recenti dichiarazioni di Alessandro Cecchi Paone

In realtà sembra che alla cronaca non risultino frasi da parte del compagno di Simone Antolini contro i diritti basilari della comunità LGBTQIA+. Anzi sembra che in diverse occasioni Cecchi Paone si sia esposto personalmente per discutere di alcune tematiche. Non ultima la recente dichiarazione del conduttore, in cui spiegherebbe di voler sposare il suo attuale compagno, anche per poter adottare la figlia di lui, Melissa: "Voglio adottare la bambina di Simone. Ormai ci penso da tempo, dalla scorsa estate lei mi chiama zio. Mi piacerebbe regalare stabilità e certezze economiche e affettive a questa piccola. Però per l’adozione serve il matrimonio e qui in Italia c’è solo l’unione civile come opzione. Per sposarci andremo all’estero, perché in quel modo potrei adottare davvero Melissa. A me piace il mio paese e non è bello pensare di dover uscire per potersi unire in matrimonio. Però questo adesso è l’unico modo per l’adozione".


Potrebbe interessarti anche