Continua lo scontro Totti-Blasi: chiusa la scuola calcio di Totti, dicono c'entri Ilary

Pare che la separazione più discussa dell'anno continui a mietere vittime, ma questa volta si tratta dei ragazzi di una scuola di calcio. Ecco cosa è successo

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi continua a consumarsi con una serie di colpi bassi, frecciatine e tiri mancini, continuando a calamitare l’attenzione del pubblico. Il problema è quando a rimetterci per i litigi non sono più solo i due ex marito e moglie, ma anche i poveri bambini ignari di una Scuola Calcio. Sembra proprio che il nuovo oggetto su cui si svilupperà la contesa della coppia non siano più ville, rolex o borse firmate, bensì il centro sportivo della Longarina: La Totti Soccer School, riportante proprio il nome dell’ex capitano della Roma. La scuola è da mesi al centro di una sorta di tira e molla tra i due. Il tribunale avrebbe concesso la gestione a Francesco, ma la situazione continua ad essere indefinita, e sembra che a farne le spese siano i tanti bambini che si allenano nella scuola, e che sperano un giorno di poter seguire le orme dell’ex calciatore. Ora i genitori dei ragazzi sono infuriati, e sarebbe stati coinvolti anche i carabinieri.

Il comunicato Soccer School

Questa settimana i genitori stavano come di consueto portando i figli alle lezioni di calcio presso il Centro sportivo, quando si sono trovati senza preavviso il passaggio chiuso e un messaggio nella chat riportante: "La Totti Soccer School informa i suoi tesserati e le rispettive famiglie che oggi – in maniera totalmente arbitraria ed in assenza di un provvedimento dell’autorità giudiziaria – è stato chiuso ed impedito l’accesso ai campi e agli spogliatoi da parte del gestore dell’impianto. Tale ingiustificato e illegittimo atto di chiusura, di fatto, impedisce temporaneamente e sino a data da destinarsi, il regolare svolgimento della ordinaria attività sportiva programmata. Auspicando in una pronta risoluzione della problematica, si formula riserva di comunicare appena possibile la ripresa delle attività del settore agonistico e della scuola di calcio. Ciononostante si precisa che la proprietà del centro sportivo è e rimane in capo alla famiglia Totti. Ci scusiamo per il disagio".

Cosa c’è dietro

A inizio mese, il Tribunale di Roma aveva permesso all’ex capitano della Roma di rientrare in possesso del centro sportivo Longarina, gestito ormai da anni dalla famiglia di Ilary. Ora sembra che la chiusura sia da imputare proprio al gestore dell’impianto. Che la famiglia di Ilary abbia deliberatamente deciso di tenerlo chiuso? Ora i bambini iscritti,nonostante le famiglie paghino per la loro frequenza nella scuola di calcio, sono stati provvisoriamente rinviati ai Campi dell’Ostiamare. I genitori sarebbero ora infuriati, tanto da essere intenzionati a rivolgersi ai carabinieri.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche