Alessandro Basciano: “Ho attacchi di panico, vado via per ritrovare me stesso”

L’ex gieffino annuncia su Instagram di voler partire e lasciarsi alle spalle il periodo difficile della burrascosa separazione da Sophie Codegoni

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Verissimo Alessandro Basciano
Fonte: Mediaset Infinity

Dove sia diretto non si sa. Per quanto tempo neppure. Quando partirà non è chiaro. Ma la decisione è presa: fa fede il fatto che sia stata annunciata ai follower tramite le stories del suo profilo Instagram. Alessandro Basciano, protagonista della rottura più fragorosa, discussa ed esposta degli ultimi mesi del sottobosco mediatico, quella che lo ha visto lasciarsi con la compagna e madre di sua figlia, Sophie Codegoni, ha deciso di provare a lasciarsi tutto alle spalle, allontanandosi per un periodo indeterminato.

Dopo le accuse e le risposte, i messaggi via social, le interviste, i post, le stories, i retroscena e le indiscrezioni, Basciano pare essere intenzionato per il momento a dire basta, e racconta ai suoi follower di una decisione maturata dopo il lungo periodo, talmente turbolento e complicato da provocargli uno stato di stress tale da causargli attacchi di panico e ansia. E’ lui stesso, su Instagram, a ricostruire le motivazioni che lo hanno portato a prendere la decisione di allontanarsi per un po’ di tempo dai suoi luoghi abituali, per staccare da tutto e riprendersi.

Scrive Basciano nelle sue stories: "È forse arrivato quel momento un cui ti sei fatto mille domande e hai cercato invano mille risposte Ho dato tutto me stesso, ho combattuto e sofferto per il bene della mia famiglia…alla fine a testa alta so di avercela messa tutta e non posso dire di non averci provato…ora è giusto riprovare a ritrovare me stesso…son due mesi che convivo con attacchi di panico e ansia, la mia salute e il mio stato d’animo purtroppo non sono dei migliori…ho deciso di andare lontano….forse l’unico modo per poter realmente far sentire la mia mancanza o forse no…o in ballo nuovi progetti importanti e vene parlerò…non vi nascono la mia malinconia ma…purtroppo è stato tutto un senso unico…mi manca..mi manca tutto".

Vedremo se questa decisione e questo periodo di allontanamento servirà a far calmare le acque tra i due ex, a cui rimane comunque l’impegno di crescere una figlia piccolissima, Celine Blue.


Potrebbe interessarti anche