Al via la nuova stagione di Belve: su Rai 2 torna Francesca Fagnani

Riparte il talk show con tre appuntamenti settimanali in seconda serata e ricominciano le interviste pungenti della giornalista: ecco i nomi dei primi ospiti

Belve
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Valerio Lundini, Alessandro Cattelan, Francesca Fagnani: la seconda serata di Rai 2 si conferma sempre all’insegna della creatività, dell’imprevedibilità e dell’eccentricità. Dopo la fine della Pezza e la conclusione del nuovo late show Stasera c’è Cattelan è la volta di un grande ritorno. Martedì 1° novembre riparte infatti Belve: tornano le vicende "al femminile" del programma di Francesca Fagnani, che la scorsa settimana aveva realizzato una piccola gag proprio in collegamento con Alessandro Cattelan in una sorta di passaggio di consegne per la stagione su Rai 2. La conduttrice è indubbiamente la protagonista dello show, dove però anche gli ospiti e le loro interviste un po’ sopra le righe hanno regalato momenti iconici sin dalla prima stagione del 2018.

Belve sarà un triplo appuntamento settimanale e andrà in onda il martedì, il mercoledì e il giovedì. Scopriamo i segreti della nuova stagione, le anticipazioni e i primi ospiti che vedremo in studio.

La nuova stagione di Belve

Belve giunge alla sua settima edizione, la quinta su Rai 2. Dopo le prime quattro stagioni andate in onda su Nove, Francesca Fagnani è entrata nella scuderia Rai dal maggio del 2021, confermando gli ottimi indici di ascolto e le percentuali di share. Il talk show fa leva proprio sulla personalità forte e irriverente della sua conduttrice, capace di mettere i propri ospiti a loro agio in un ambiente accomodante e, con un’intervista intima e mai canonica, potersi permettere anche delle domande considerate "scomode" in altri faccia a faccia.

Anticipazioni e primi ospiti

Una delle prime ospiti della nuova stagione sarà Wanna Marchi, personaggio televisivo molto popolare negli anni Ottanta e Novanta come "regina delle televendite" e condannata per vari illeciti, raccontati recentemente in un documentario dedicato su Netflix.

Nel corso della prima puntata Francesca Fagnani accoglierà anche Eva Robin’s, definita invece la regina della transessualità, che si è sempre dichiarata in equilibrio senza essersi sottoposta alla transizione chirurgica. Attrice, cantante, conduttrice, ha esordito nel mondo dello spettacolo alla fine degli anni Settanta con Amanda Lea, per poi lavorare anche nel cinema con Dario Argento, Damiano Damiani o in tv con Gianni Boncompagni.

Quando e dove vederlo

Belve va in onda in seconda serata su Rai 2 alle 23:30 a partire da martedì 1° novembre 2022.


Potrebbe interessarti anche