Al Bano contro Selvaggia Lucarelli, è polemica: “Informati prima di attaccare”

Il cantante critica l’opinionista per aver chiesto maggiore trasparenza alla madre di Elisa Barone sulla raccolta fondi contro la malattia della figlia

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Albano Carrisi si scaglia contro Selvaggia Lucarelli e scoppia la polemica. Il cantante salentino ha criticato apertamente l’opinionista di Civitavecchia, rea – a suo dire – di aver domandato maggiore trasparenza riguardo il caso Elisa Barone. Selvaggia aveva infatti chiesto la rendicontazione e bilanci della grande raccolta fondi che la madre della ragazzina di 15 anni sta portando avanti da ben otto anni negli Stati Uniti in favore delle cure contro la malattia della figlia. Nel corso di un’intervista al Corriere della sera, Al Bano ha spiegato di non accettare affatto le parole dell’opinionista, accusandola di poco tatto in merito a una questione molto delicata. La risposta di Selvaggia Lucarelli, naturalmente, non si è fatta attendere. Scopriamo cosa si sono detti.

Al Bano attacca Selvaggia Lucarelli per il caso Elisa Barone

Albano Carrisi non ci sta e lancia una vera e propria bordata nei confronti di Selvaggia Lucarelli. In un’intervista al Corriere della sera, infatti, il cantante ha criticato il comportamento di Selvaggia Lucarelli, che recentemente ha portato all’attenzione mediatica il caso Elisa Barone. La madre della ragazza sta portando avanti una raccolta fondi per combattere la rara malattia della figlia, in cura al Children Hospital di Pittsburgh, negli Stati Uniti. La raccolta per le costose cure americane va avanti da molti anni, e Selvaggia ha chiesto alla signora Barone e alla Onlus da lei fondata nel 2013 (la Stellina di Berdon) una maggiore trasparenza riguardo spese, bilanci, oltre alle rendicontazioni, mai pubblicate o comunque fuorvianti da quando la famiglia si è trasferita negli USA.

Tra i sostenitori della causa della signora Barone ci sono anche alcuni vip italiani come Checco Zalone e Al Bano. Proprio l’ex marito di Romina Power ha preso le difese di questa raccolta e ha attaccato apertamente Selvaggia Lucarelli per le sue parole, chiedendo rispetto per la questione delicata: "Non sono d’accordo. Il nome (Selvaggia) dice già tutto. Chi è lei per chiedere? Questo è un caso tragico, ci vuole un po’ di sano e umano silenzio. Non di selvaggio silenzio".

Il cantante ha poi rincarato la dose ("Cara Selvaggia, cerca di essere meno Selvaggia e informati bene prima di partire all’attacco. Perché io so come sta messa Giorgia e so quanto costano le cure ospedaliere e i medici negli Stati Uniti. Ne ho avuto la prova con una zia di Romina che si curava in America") sferrando un duro attacco diretto nei confronti della giornalista: "Il tuo è giornalismo di speculazione, non di informazione".

La risposta di Selvaggia

Non ha tardato ad arrivare la replica di Selvaggia Lucarelli: "Vorrei dire ad Albano e al Corriere di Bari che invitare a fare donazioni rilasciando affermazioni false sui motivi dell’ eventuale beneficenza è molto grave". La critica è stata rivolta anche e soprattutto all’intervista che ha realizzato l’intervista ad Al Bano, rea di aver distorto il punto di vista sulle donazioni: "La giornalista in pratica fa dire da Albano una totale falsità e cioè che si debba donare perchè le cure in America costano tanto. Peccato che la Asl di Lecce copra tutte le spese sanitarie, tanto che ad oggi per le cure di Giorgia in America ha tirato fuori circa 10 milioni di euro".


Potrebbe interessarti anche