Affari Tuoi, Silvia beffata dal Dottore accetta l'offerta (in lacrime) e si prende la rivincita: cosa è successo

Durante la puntata del 29 aprile padre e figlia sono protagonisti di una partita molto positiva che termina con un colpo di scena: cosa è successo in diretta

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella puntata di Affari Tuoi di lunedì 29 aprile, in onda su Rai1 con la conduzione di Amadeus, è Silvia, concorrente del Piemonte con il pacco 16, a sfidare la sorte affiancata in studio dal padre Mauro. Una partita che vede la giocatrice accettare un’offerta del Dottore in lacrime, ma vediamo insieme cosa è successo nel preserale della rete ammiraglia.

Affari Tuoi, puntata del 29 aprile: Silvia accetta l’offerta in lacrime

La partita di Silvia comincia molto bene: con le prime tre chiamate perde solo un pacco rosso del valore di 50mila euro. Dopo l’uscita di scena di 20 euro, 0 euro, 200 euro, 100 euro, 50 euro, il Dottore fa una prima offerta di 45mila euro, una somma molto buona che però rifiutano perché in gioco ci sono ancora le cifre più alte. Peccato che il sogno dei 300mila euro svanisca poco dopo con i 3 tiri successivi, grazie ai quali trova anche i 30mila euro e i 500 euro. A questo punto il Dottore offre il cambio, rifiutato da Silvia e Mauro per aprire altri 3 pacchi, questa volta del valore di 10 euro, 5 euro, 20mila euro. La nuova offerta economica è di 38mila euro, ma Silvia decide di andare avanti e perde i 10mila euro, con Amadeus che commenta: "Ci sta, stai, la perdita del pacco da 10mila non cambia di molto la situazione perché restano tre rossi potenti, due piccoli paracadute e due pacchi azzurri". In seguito il Dottore propone il cambio, ma i due protagonisti continuano la corsa verso la parte finale del gioco, perché "io non penso mai che voglia aiutare, secondo me vuole portarmi via i soldi", dice Silvia.

Il gran finale

Nel nuovo pacco chiamato però trova i 100mila euro, e l’offerta scende a 33mila euro, cifra accettata dalla concorrente del Piemonte, che in lacrime afferma: "Sono soldi, mi spaventano i due pacchi che dovrei aprire. La mia paura è che se apro due rossi, questa offerta non la vedo più. La paura di tornare a casa senza niente c’è. Avrei troppa paura a tornare senza niente. È vero che è un gioco, 33mila euro non ti cambiano la vita ma ti aiutano…c’è il mutuo con il mio fidanzato con cui penso al futuro, quindi è un aiuto. Viviamo insieme da pochi mesi. Il mio non è uno stipendio alto, uno fa sacrifici nella vita. Se ti piovono dal cielo 33mila euro sono veramente tanti. È stata una fortuna essere scelti dopo il provino, dopo quattro giorni ero qua. È tutto piovuto dal cielo. Ringrazio il dottore e accetto l’offerta. Sarei voluta essere più coraggiosa ma non ce l’ho fatta. Mi dispiace di non esserlo". Infine, Silvia e il padre Mauro si ritrovano con i 15mila e 1 euro e scoprono che accettare l’offerta è stata la decisione migliore che potessero prendere, perché nel pacco 16 c’è 1 euro. Insomma, il sarcasmo usato dal Dottore, quasi a prenderla in giro per aver accettato i 33mila euro, ha portato fortuna alla concorrente del Piemonte, che lo ha beffato portandosi a casa una buona somma di denaro.

Non manca nel corso della serata una citazione al ruolo di direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo di Amadeus, con Tobia, pacchista della Puglia, che chiede di cantare per Silvia il brano My Way di Frank Sinatra e il presentatore che lo presenta come se fossero alla kermesse musicale: "Tobia dalla Puglia canta My Way. Dirige l’orchestra…ah no, non ce l’abbiamo l’orchestra".


Potrebbe interessarti anche