Affari tuoi, la serata disastrosa di Rachele: il gioco della regione fortunata è una beffa

Dopo una serie di chiamate sbagliate la concorrente della Toscana non ha potuto fare altro che andare alla regione fortunata, dove sono sfumati ben 50mila euro

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Serata sfortunata ad Affari tuoi. Rachele, concorrente della Toscana nella puntata del game show di Amadeus andata in onda ieri domenica 4 febbraio 2024, è stata protagonista di una cavalcata avara di soddisfazioni, segnata da una serie di chiamate sbagliate e, come se non bastasse, una beffa finale. Senza alternative, infatti, la "pacchista" ha deciso di andare al gioco della regione fortunata, dove un’altra scelta sfortunata le è costata ben 50mila euro. Scopriamo cos’è successo.

Affari tuoi: Rachele concorrente della Toscana

Nella puntata di ieri domenica 4 febbraio 2024 ad Affari tuoi è arrivato il turno della Toscana. Rachele, affiancata dalla sorella Aurora, è stata la sfortunata protagonista della serata di Rai 1 condotta da Amadeus. L’andazzo della partita, purtroppo, è stato palpabile fin dalle prima battute di gioco. Rachele e Aurora hanno fatto una serie di chiamate sbagliate, "bruciando" quasi subito i 200mila e, poco dopo, i 300mila euro. A metà partita la coppia è rimasta con più pacchi azzurri che rossi, dove, però, c’erano ancora i 100mila euro. Con ancora cinque pacchi da scartare, però, ecco il colpo del ko: via anche i 100mila, le concorrenti si sono ritrovate a giocare solo per i 15mila euro rimasti. Il pacco numero 13 – con il quale Rachele aveva iniziato il gioco, salvo poi scambiarlo grazie a un’offerta del dottore per il 18 – conteneva 20 euro; una magra consolazione in una serata dove la sfortuna è subito tornata a farla da padrona.

Il finale: la regione (s)fortunata

Dopo il piccolo colpo di fortuna per evitare il disastro, però, ecco la doccia fredda. Rachele e Aurora hanno perso anche i 15mila euro, ritrovandosi solo con pacchi azzurri (il loro, inoltre, conteneva 200 euro). Le concorrenti della Toscana non hanno potuto fare altro che andare al gioco della regione fortunata. Anche Amadeus ha ammesso di essere dispiaciuto: "Incredibile, non è serata…". Il conduttore ha poi incoraggiato la coppia ("Spero Rachele possa essere la sesta vincitrice alla regione fortunata, dato che ben cinque concorrenti hanno già vinto, quattro al secondo tentativo per 50.000€ e uno, proprio pochi giorni fa, al primo tentativo per 100.000€"), ma nulla ha potuto risollevare la serata segnata dalla cattiva sorte di Rachele. La prima scelta, rivelatasi errata, è caduta sul Lazio; successivamente la "pacchista" e sua sorella hanno discusso a lungo, indecise tra Marche e Sicilia. Era proprio quest’ultima la regione forunata, mentre le concorrenti hanno scelto le Marche, in un finale beffardo in cui sono andati in fumo 50mila euro proprio all’ultimo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche