Affari tuoi, la 'palla fortunata' non aiuta Francesca ed esce a mani vuote

Nonostante il finale amaro, la puntata di ieri sera è stata parecchio divertente grazie al siparietto nato tra la concorrente, Amadeus, e la pacchista.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Puntata amara quella di ieri sera, lunedì 29 gennaio, ad Affari tuoi. Protagonista della partita è stata Francesca, la concorrente del Molise, affiancata da suo marito Marcello: i due, dopo un inizio discreto, sono arrivati alla fase finale rifiutando varie offerte del Dottore, per uscire dal gioco praticamente a mani vuote. Tuttavia, nonostante la partita finita male, la puntata del game show di Amadeus ha regalato al pubblico parecchie risate, proprio grazie a Francesca e all’amicizia nata con una pacchista, Laura da Pantella di Todi.

La donna, in gara per la regione Umbria, viene chiamata in causa dalla concorrente per via della sua ‘palla fortunata‘, una sfera che dovrebbe portare buon auspicio prima della partita, accarezzata ormai da tutti prima di entrare nello studio di Rai 1. Purtroppo però, per Francesca non ha funzionato e proprio nel pacco di Laura c’erano i 300mila euro, ma il monile ha dato vita a uno sketch esilarante e pieno di doppi sensi, terminato con l’ironia di Amadeus: "Non ti offendere se non la tocco (la palla, ndr) prima del Festival".

La ‘palla’ di Laura non porta fortuna a Francesca ma il siparietto è esilarante

La partita di Francesca dal Molise non è andata bene, ma per lei è stata comunque "Una bellissima esperienza". Nonostante il finale amaro e a mani vuote, la puntata di ieri sera di Affari tuoi è stata parecchio divertente grazie al siparietto nato tra la concorrente, Amadeus, e la pacchista Laura. Protagonista del momento esilarante la ‘palla fortunata’ che quest’ultima tiene in camerino e che ormai tutti passano ad accarezzare prima della puntata, in segno di buon auspicio. Proprio questo rito nato dietro le quinte ha fatto scattare uno sketch in studio ricco di doppi sensi ("Vieni a toccare la mia palla", "Se vuoi te la faccio toccare anche a te", "Meglio una palla in più") che sui social ha spopolato. L’ormai famosa ‘palla fortunata’, che fino a ieri pareva funzionare perfettamente, ha fatto però cilecca con Francesca. Aprendo il pacco di Laura dall’Umbria, infatti, si è vista volar via i 300mila euro, tra l’incredulità di Amadeus che è riuscito a fare un’ultima battuta, rifiutando gentilmente l’invito a toccare ‘la palla’ prima di Sanremo: "Non ti offendere se non la tocco (la palla, ndr) prima del Festival".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche