Sanremo 2024, Geolier torna a Napoli da eroe e promette la rivincita: “Ora fischiamo noi loro”

Il rapper è rientrato nel “suo” rione Gescal a Secondigliano e si è sfogato dopo le infinite polemiche del Festival coi fan, esortandoli a rispondere ai fischi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Geolier si è classificato secondo a Sanremo 2024 – alle spalle della vincitrice Angelina Mango – ma è stato tra gli indiscussi protagonisti della 74esima Festival della canzone italiana. Dalla diatriba per il testo in napoletano alla vittoria nella serata duetti e cover fino alle infinite polemiche per il televoto e i fischi dell’Ariston, il rapper napoletano è stato il cantante più chiacchierato della kermesse. Nella serata di ieri Geolier è tornato nella "sua" Napoli, dove è stato accolto da eroe. Dopo aver minimizzato a Domenica In quanto successo nella settimana sanremese, il rapper si è concesso una piccola "rivincita" insieme ai suoi fan. Scopriamo cos’è successo.

Sanremo 2024, il ritorno di Geolier a Napoli

Dopo la tradizione ospitata post-Sanremo a Domenica In da Mara Venier, nella serata di ieri Geolier è rientrato a Napoli, nel "suo" Rione Gescal, a Secondigliano. Il rapper è stato accolto come un eroe, con un bagno di folla ad attenderlo e festeggiamenti proseguiti tutta la notte. Tra i tanti video diffusi sui social della nottata di festa, un TikTok in particolare ha catturato l’attenzione del pubblico. Geolier è sembrato infatti volersi prendere una piccola "vendetta" nei confronti dell’Ariston dopo la settimana di infinite polemiche, culminata con gli assordanti fischi dell’intero teatro nel corso della kermesse e in particolare della serata delle cover. "Visto che ci hanno fischiato, ora fischiamo noi a loro" ha promesso il cantante, aizzando la folla e chiamandola a una bordata di fischi indirizzati proprio alla platea dell’Ariston.

La reazione ai fischi del Festival

Durante l’ospitata a Domenica In di ieri domenica 12 febbraio 2024 in diretta dall’Ariston Geolier, incalzato dalla conduttrice Mara Venier, aveva cercato di abbassare i toni riguardo quanto successo a Sanremo 2024, dai fischi alle accuse di aver "rubato" la vittoria nella serata dei duetti. "Questa settimana è stata impegnativa ma molto bella, me la sono goduta fino in fondo. È esperienza che porterò a Napoli, maturità. Quei momenti aiutano a crescere, sono i migliori. I fischi? Fa niente" aveva raccontato il rapper campano che, evidentemente provato dopo una settimana segnata dal televoto più compatto di sempre per sostenerlo (60%) ma anche dai continui insulti razzisti e non, ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa una volta tornato nella sua città.


Potrebbe interessarti anche