Affari tuoi, il pacco n°6 è speciale ma Miriam ci rinuncia: quanto ha perso

La concorrente della Lombardia aveva tra le mani un pacco con un significato speciale, ma ci ha rinunciato per 20mila euro: ecco la cifra che ha perso.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Aveva tra le mani il pacco con un numero molto speciale per lei, ma alla fine ci ha rinunciato. Lei è Miriam dalla Lombardia ed è stata la protagonista della puntata di Affari tuoi in onda ieri sera, mercoledì 24 gennaio, su Rai 1. La donna, accompagnata dalla figlia Sarah, studentessa di psicologia, è stata pacchista nel programma per ben 19 puntate.

La partita della concorrente non è iniziata nel migliore dei modi e, dopo aver visto cifre consistenti andare via quasi subito, ha anche rinunciato alle prime offerte del Dottore. Verso la fase finale del gioco Mirian accetta un cambio e si ritrova tra le mani un pacco molto speciale, quello numero 6. Come spesso accade nel game show di Amadeus, anche lei ha raccontato la sua vita e ha svelato il perché proprio quel pacco era così importante.

Il padre, 77 anni, subì un’operazione che gli salvò la vita proprio il 6 di maggio. Tuttavia Miriam e sua figlia cedono all’offerta di 20mila euro del Dottore e lasciano il pacco speciale, il quale conteneva però 50mila euro: "Nel pacco 6, un numero importantissimo per te, c’erano i soldi" ha commentato, dispiaciuto, Amadeus.

Affari tuoi, Miriam perde i 50mila euro del suo pacco speciale

La partita giocata da Miriam dalla Lombardia ad Affari tuoi ieri sera, mercoledì 24 gennaio, non è iniziata benissimo. La donna, pacchista nel programma da 19 puntate, era accompagnata dalla figlia Sarah e, dopo un inizio non idilliaco, la loro avventura nel game show sembrava volgere al meglio: nel finale, però, un’amara sorpresa.

I primi pacchi aperti da Miriam, purtroppo, erano rossi (200 e 300mila euro). Il gioco poi va avanti, tra le varie offerte del Dottore, quasi tutte rifiutate dalla concorrente. Nella fase finale la donna originaria di Monza accetta un cambio: lascia il 2 e prende il 6 della Sardegna. Il primo conteneva 200 euro: restano i rossi da 50 e 75mila ed un blu da 1 euro. Arriva un’altra offerta per un tiro da 30mila euro, lei rifiuta e va via anche il pacco da 75mila: restano sul banco 1 e 50mila euro.

Miriam cede all’ultimissima offerta del Dottore, e si porta a casa 20mila euro, dicendo addio al pacco numero 6, quello che per lei aveva più significato di tutti. Il perché lo ha spiegato la protagonista ad Amadeus, raccontando della malattia del padre:

Per diversi ospedali di Milano mio padre sarebbe morto entro poche ore, perchè aveva una sorta di tumore alla prima vertebra cervicale. Non potevo credere che lui avesse una cosa del genere, poi ci siamo imbattuti in un neurochirurgo che ci ha detto che non aveva un tumore ma un panno artritico: presi dalla disperazione, abbiamo accettato di farlo operare, non avendo alternativa… è stato un intervento di otto ore fatto su un uomo di 77 anni. Mio padre con quell’operazione si è salvato. Era il 6 maggio.

Aprendo il pacco numero 6, Miriam e Sarah hanno scoperto che dentro c’erano i 50 mila euro: "Nel pacco 6, un numero importantissimo per te, c’erano i soldi" ha commentato Amadeus. Il conduttore era dispiaciuto visibilmente, mentre le due donne sono state accolte dagli applausi di consolazione del pubblico in studio.


Potrebbe interessarti anche