Affari tuoi, il padre lungimirante guida Valeria alla vincita: evitata la trappola del “dottore”

La concorrente del Lazio si è aggiudicata una bella cifra grazie ai consigli di papà Massimo, che l’ha spinta verso i soldi sicuri: “Accetta, altrimenti svieni”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Un’altra serata di "soldi sicuri" ad Affari tuoi. Nella puntata di martedì 23 gennaio 2024 la concorrente del Lazio, Valeria, si è portata a casa una più che discreta somma grazie ai consigli di papà Massimo che, sul finale, ha convinto la figlia ha scegliere la strada dei "soldi sicuri", scelta poi rivelatasi azzeccata. Scopriamo cos’è successo e quanto ha vinto.

Affari tuoi: Valeria del Lazio concorrente

Nella serata di ieri martedì 23 gennaio 2024 la protagonista della puntata di Affari tuoi è stata Valeria. Proveniente da Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, la concorrente per la regione Lazio è stata accompagnata dal padre Massimo e ha dato vita a un inizio di partita quasi perfetto. Valeria ha infatti chiamato ben 6 pacchi azzurri consecutivi, guadagnandosi una vera e propria ovazione dello studio del game show di Amadeus con quello che potrebbe essere un record. Al settimo pacco è arrivata la prima stangata con un pacco rosso, contenente però "solo" i 20mila euro.

Il finale: la vincita grazie al papà

La serata di Valeria, in stato di grazia, è proseguita benissimo, e la concorrente del Lazio è arrivata sul finale con soli due pacchi azzurri e ben 6 pacchi rossi (da 30mila euro, da 50mila euro, da 100mila euro e da 200mila euro). A quel punto, però, è arrivato ovviamente il "dottore" a provare a mettere i bastoni fra le ruote con la sua offerta da 41mila euro. Valeria ha rifiutato e ha chiamato uno dei due pacchi azzurri rimasti, arrivando a una situazione ideale di quasi soldi sicuri. In un finale thriller, la "pacchista" si è ritrovata in corsa per 500 euro, 30mila euro, 50mila e 200mila euro. Il dottore ha ribadito la stessa offerta ma, con grande sorpresa di tutti, questa volta Valeria ha accettato. "Al 99,9%, per me nel nostro pacco ci sono 500€ e secondo me il dottore non ci offrirà più il cambio" ha spiegato papà Massimo, che ha convinto la figlia: "Ora vivo in una casa piccola, ho un bambino di un anno, questi soldi possono essere un inizio, mi aiutano tanto perciò accetto l’offerta".

La scelta di prendere la strada dei "soldi sicuri" (evento raro ma ultimamente sempre più frequente ad Affari tuoi) è stata più che azzeccata, dal momento alla chiamata successiva è uscito il pacco da 200mila euro. Nel pacco di Valeria, invece, c’erano i 30mila euro, cifra ben inferiore a quella che si è portata a casa la concorrente con l’offerta del "dottore". "L’offerta sarebbe crollata! Brava!" si è complimentato lo stesso Amadeus.


Potrebbe interessarti anche