Ad Affari Tuoi Osvaldo perde tutto, ma vuole un selfie con Amadeus: per i social è il sosia di Vannacci

Nonostante il finale sfortunato, il concorrente della Calabria è stato apprezzato sui social: in molti hanno notato la somiglianza con il colonnello Vannacci.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Non era neanche iniziata male la partita di Osvaldo, il concorrente della Calabria che ieri sera, mercoledì 13 marzo, ha giocato ad Affari Tuoi. Peccato, però, che dopo una serie di scelte sbagliate, un cambio pacco e altri rifiutati, sia tornato a casa a mani vuote. Insieme alla moglie Silvia, era arrivato allo step finale con due pacchi azzurri e due rossi da 5mila e 100mila euro, questi ultimi usciti dal gioco alla chiamata successiva. A questo punto la coppia ha deciso di passare direttamente alla lotteria della Regione fortunata, non riuscendo a indovinarla e scoprendo poi che nel pacco avevano i 5mila euro.

Poco male, perché Osvaldo ne è uscito come un vincitore morale, grazie alla sua simpatia, super apprezzata sui social, specialmente quando a cose fatte ha messo da parte la delusione per chiedere un selfie ad Amadeus: "Noo vi prego ma Orlando che, non ha vinto niente e chiede ad Amadeus di poter fare una foto con lui", "A lui interessava della foto con Ama", tra i commenti ironici su X, da chi ha tifato per il concorrente, che tra l’altro è stato anche paragonato da molti al colonnello Vannacci, vista la vaga somiglianza.

Affari Tuoi, 0 euro per Armando, ‘sosia di Vannacci’: si consola con un selfie con Amadeus

Finale sfortunato per Amando da Bocchigliero, in provincia di Cosenza, e sua moglie Silvia che ieri lo ha accompagnato ad Affari Tuoi. La coppia era riuscita ad arrivare alla fase conclusiva del gioco con due pacchi azzurri e due rossi, questi da 5mila e 100mila euro. Nella chiamata successiva, però, la cifra più grossa è volata via, e la coppia senza rifletterci troppo ha deciso di ricorrere alla Regione fortunata. Anche qui, però, la buona sorte non è stata dalla loro parte: Silvia ha indicato la Sicilia, ma era sbagliata. Sfumata la chance di portare a casa 100mila euro, ecco che la seconda scelta cade sulla Toscana, ma anche qui niente: la Regione da indovinare era il Trentino Alto Adige.

Un filo deluso, Armando si è consolato con gli applausi del pubblico e la sua buffa richiesta di un selfie ad Amadeus: "Lo facciamo senz’altro", ha risposto il conduttore. La simpatia del concorrente della Calabria è stata apprezzata anche sui social, dove in tanti hanno trovato una vaga somiglianza tra lui e il colonnello Vannacci. Anche Ivan Buratti, patron di Webboh, la pensa così: "Ah, ma Vannacci (in versione vicebrigadiere) è a giocare anche ad #AffariTuoi? Onnipresente in tv, ormai".


Potrebbe interessarti anche