Affari Tuoi, sogna la moglie di Amadeus: “Andate avanti". Beffa da 300mila euro per Floriana

La concorrente del Trentino accetta 80mila euro dal Dottore, ma nel suo pacco c'era il premio massimo. Prima della puntata il sogno premonitore col consiglio di Giovanna Civitillo.

Vincere 80mila euro e mangiarsi ugualmente le mani. L’impresa (ardua) è riuscita suo malgrado a Floriana, la pacchista della puntata di Affari tuoi andata in onda domenica 3 marzo su Rai 1. La concorrente del Trentino, partita strombazzando propositi di coraggio e la volontà di voler puntare senza paura al colpo grosso, sul più bello ha visto crollare le sue certezze e non ha capitalizzato al massimo una serata fortunatissima che poteva concludere in trionfo e incassando 300mila euro, il premio massimo messo in palio nel game show. A raddoppiare la delusione di Floriana anche un sogno (premonitore) della sorella, presente al suo fianco nella sfida contro il Dottore: la notte prima della registrazione della puntata, la giovane è stata visitata nel sonno da Giovanna Civitillo che le ha dato dritte preziose sulla strategia da tenere durante la partita. Ma le due ragazze purtroppo non hanno seguito i "consigli onirici" della moglie di Amadeus.

Affari tuoi e la partita di Floriana

Chi segue con regolarità Affari Tuoi sa bene alcune partire nascono sotto una buona stella e sin dall’inizio appaiono indirizzate verso un epilogo felice. Così sembrava per quella di Floriana e sorella, capaci con le chiamate iniziali di pescare praticamente tutti i pacchi azzurri, giungendo all’ultimo blocco del game show con un’unica cifra bassa (il pacco da 75 euro) e addirittura otto pacchi rossi, tra cui i premi "maxi" da 100mila e 300mila euro. Una situazione rarissima e invidiabile, tanto che Floriana in preda all’adrenalina ha svelato un divertente retroscena ad Amadeus: "La notte scorsa mia sorella ha sognato tua moglie Giovanna che ci diceva "ragazze andate avanti". Mia sorella le ha detto: "Ti prego dacci dei numeri", ma lei ha detto "no, dovete solo andare avanti: dovete giocare", ed ha aggiunto che ce l’avremmo fatta a vincere". Terminato il siparietto con "Ama", la tensione è tornata a salire e tra offerte (ghiotte) rifiutate e altri pacchi svelati, tutti fortunati, è arrivato un colpo di scena, con Floriana che ha accettato la proposta del dottore di cambiare il pacco, sostituendo il suo numero 15 con il numero 19.

Anche questa è stata una mossa azzeccata, perché il pacco con il quale avevano iniziato la puntata conteneva "solo" 5mila euro. Giunte allo showdown conclusivo con due pacchi rossi e uno azzurro, Floriana e la sorella si sono ritrovate a giocare con 75, 75mila e 300mila euro. Quindi il dottore ha messo sul piatto una maxi-offerta da 80mila euro, esattamente la metà rispetto alla somma chiesta dalla concorrente per terminare la partita. Tra tensioni, indecisioni e consulti, le due sorelle alla fine hanno deciso di accettare la proposta. Il loro "sì" al Dottore è arrivato tra le lacrime di entrambe, perché la paura di lasciare il super premio nel pacco era alta. E i loro timori alla fine si sono purtroppo rivelati fondati. Nel pacco numero 15 c’erano proprio 300mila euro, quindi la consorte di Amadeus nel sogno aveva ragione: avrebbero fatto molto meglio a giocare fino alla fine. Per come è finita, invece, gli 80mila euro vinti restano comunque una beffa amarissima.


Potrebbe interessarti anche