Affari Tuoi, un disastro per Martina e Gianluca: la battutaccia di lui gela il pubblico

Feroci le critiche del popolo del web alla concorrente del Molise e suo marito: "Lei davvero insopportabile. Spero si lascino".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Finale di partita disastroso per Martina e Gianluca ad Affari Tuoi. La concorrente del Molise, affiancata dal marito, ha giocato nel game show di Rai 1 ieri sera, martedì 12 marzo, e aveva anche iniziato alla grande, riuscendo a tenersi quasi fino alla fine i 100mila, i 200mila e i 300mila euro. Poi il tracollo: prima un cambio pacco, poi le offerte rifiutate, la più alta da 49mila euro, per arrivare a perdere tutto. "Peccato… una partita a tratti bellissima, crollata sul finale", ha commentato, dispiaciuto, Amadeus, mentre sui social è scoppiata una polemica sulle scelte di Martina e consorte.

Su X non sono mancate neanche le critiche a Gianluca, reo di aver fatto una battutaccia contro la moglie a metà puntata. L’uomo, infatti, rispondendo alle domande di rito su lavoro e vita privata ha gelato tutti dicendo "Però se mi chiedi che lavoro faccio, come primo lavoro faccio suo marito. È impegnativo, credimi", frase che ha azzittito lo studio e non è piaciuta al popolo del web:"Come primo lavoro faccio suo marito? Una coppia che si vuole bene, insomma", ha scritto un utente a cui hanno fatto eco in molti.

Ad Affari Tuoi Martina e Gianluca perdono tutto: pioggia di critiche social

Con oltre il 27% di share Affari Tuoi è il programma più visto dell’access prime time, ed anche il più commentato sui social, dove ieri sera si è scatenata una polemica contro Martina e suo marito Gianluca. La concorrente del Molise aveva iniziato una partita fortunata, ma che sul finale si è trasformata in un completo disastro, colpa di diverse scelte sbagliate, tra cui un cambio pacco e due offerte rifiutate (la più alta da 49mila euro). La coppia è tornata a casa a mani vuote, tra il dispiacere di Amadeus e le feroci critiche del web: lei non è risultata simpatica a nessuno e la sua strategia in partita, ammesso che ci fosse, è risultata perdente: "Lei con quelle smorfie? Simpatica come il mio datore di lavoro", "Ma con che coraggio rifiutate 49.000€ PAZZI ".

Ma al popolo del web non è sfuggita neanche la battutaccia di Gianluca che, rispondendo ad Amadeus sul suo lavoro, ha tirato una frecciatina al veleno alla moglie: "Però se mi chiedi che lavoro faccio, come primo lavoro faccio suo marito. È impegnativo, credimi". In tanti hanno criticato questa frase, considerata ai limiti del sessismo: "Livello di tossicità di questi…", ha commentato un utente su X a cui fa seguito un altro, "Come primo lavoro faccio suo marito? Una coppia che si vuole bene, insomma". C’è da dire, però, che in molti hanno anche difeso l’uomo, vedendolo come "Un burattino nelle mani della moglie": "Comunque lui è terrorizzato proprio a parlare", "Lei davvero insopportabile. Spero si lascino". E ancora: "Ma si credono simpatiche queste che hanno il marito terrorizzato di parlare n’altro po’ bho".


Potrebbe interessarti anche