Affari tuoi, Luigi vince 55mila euro e comprerà casa ai suoceri dopo lo sfratto

Il concorrente del Piemonte ha incassato un’importante vincita accettando l’offerta del “dottore” ed evitando il flop: cos’è successo al game show di Amadeus

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Nuova storia strappalacrime ad Affari tuoi. Dopo l’incredibile storia di Valentina e la vittoria di Fiorenzo destinata ai senzatetto, la settimana all’insegna delle nobili cause del game show di Amadeus si è chiusa con un’altra, importante, vincita. Nella puntata di ieri domenica 25 febbraio 2024, infatti, Luigi ha incassato un’importante somma che donerà ai suoceri per aiutarli a comprare casa dopo lo sfratto. Scopriamo cos’è successo nel game show di Rai 1.

Affari tuoi: Luigi concorrente del Piemonte

Nella serata di ieri domenica 25 febbraio 2024 ad Affari tuoi è arrivato il turno del Piemonte. Luigi detto "Gigi" di Ciriè, in provincia di Torino, è infatti stato il protagonista della puntata, affiancato dalla moglie Federica, sua compagna da ben 27 anni e rivelatasi decisiva per la vittoria finale. Il concorrente piemontese è partito alla grande nel game show di Amadeus, con una serie di chiamate quasi perfetta che ha eliminato molti pacchi azzurri. A metà partita, però, è arrivata la batosta: "spacchettati" i 300mila euro – la cifra più alta – e, poco dopo, anche i 100mila.

Rimasto in corsa per i 200mila euro, Luigi ha deciso di rifiutare qualsiasi offerta del "dottore" (la più alta era arrivata anche a 41mila euro) ma, un po’ a sorpresa – dal momento che aveva scelto il "suo" pacco numero 9 con molta decisione a inizio serata – ha accettato il cambio pacco, prendendo il numero 15 della Toscana.

Il finale: la vincita

"Se dovessi vincere, vorrei aiutare i miei suoceri a comprare una casa perché a fine anno verranno sfrattati…" ha raccontato Gigi ad Amadeus e al pubblico di Affari tuoi, confessando tra gli applausi di essere a caccia di una vincita importante nel programma per una buona causa tutta in famiglia. I nobili intenti, però, sono stati messi a dura prova nel finale, quando il "pacchista" piemontese si è ritrovato con un solo pacco rosso (quello da 200mila euro) e due pacchi azzurri. Rifiutata una nuova offerta del "dottore" da 33mila euro (confessando che da casa avrebbero accettato quasi tutte le offerte, ma in studio si è rivelato diverso), Luigi e la moglie Federica hanno "spaccettato" i 10 euro dell’Umbria e si sono ritrovati in una situazione di 50%-50% di possibilità di vincita: da una parte 200mila euro, dall’altra 100 euro.

Nel momento di tensione e commozione più alto, tuttavia – nonostante fosse convinto di avere 200mila euro nel pacco numero 15, giorno della morte del padre – Luigi, spinto dalla moglie Federica, ha deciso di accettare l’ultima offerta: 55mila euro in gettoni d’oro. La scelta di è rivelata più che azzeccata, dal momento che il suo pacco conteneva 100 euro.


Potrebbe interessarti anche